Richiamo per problema relativo al pedale del freno

Bbottle

Alfista principiante
13 Settembre 2023
49
10
9
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Buongiorno,
ricevuto e-mail per compagna di richiamo per la mia Tonale immatricolata dicembre 2023:
“Avviso di sicurezza urgente: Azione di richiamo per problema relativo al pedale del freno. Un'accurata indagine interna ha permesso di scoprire che il pedale del freno potrebbe inavvertitamente collassare in fase di frenata, cosa che, nello scenario peggiore, impedirebbe al veicolo di frenare. ..”
Mi sembra una cosa abbastanza seria , strano che non c’è un numero di riferimento. Avete ricevuto anche voi ?
 
Io no, su Facebook ho trovato questo
 

Allegati

  • IMG_6577.jpeg
    IMG_6577.jpeg
    154.7 KB · Visualizzazioni: 69
- Informazione Pubblicitaria -
Che gruppo allo sbando e poi dicono di puntare sul affidabilità e innovazione!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Che gruppo allo sbando e poi dicono di puntare sul affidabilità e innovazione!!
Sono cose che succedono e sono successe ad una miriade di altre case automobilistiche.
Ma poi: quanti pensate sono e saranno a conoscenza di questa campagna?
Secondo me qualche centinaio di persone sparse per il mondo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Meglio che qualche admin cancelli e unifichi un po' di discussioni se no con questo allarmismo ne creeranno una nuova ogni ora..
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Che gruppo allo sbando e poi dicono di puntare sul affidabilità e innovazione!!

Beh, io sulla mia Polo ho avuto i seguenti richiami : cinture di sicurezza posteriori, centralina airbag, freno a mano e non ricordo ancora cos'altro....
Vogliamo parlarne ? Non è che il gruppo VAG sia allo sbando.
Sono i modelli nuovi (la mia Polo all'epoca come la Tonale adesso). Ci sta.
Addirittura la Polo è l'unica auto in tutta la mia vita con la quale sono dovuto ricorrere per ben TRE volte al carro attrezzi !!!
 
  • Like
Reactions: Hyperiky e tcpma
- Informazione Pubblicitaria -
Ma si è capito se l’azione di richiamo riguarda un ristretto numero di vetture o tutte le Tonale consegnate finora?
 
X