Richiesta di cambio olio

e comunque non comprerò mai un usato ex nlt
Ah su questo puoi starne certo anche perché fra chi prende auto a noleggio quelli che la trattano con cura sono molto ma molto pochi.
Le società di NLT stanno a quanto stabilito dalle case costruttrici (sulle quali si rivalgono in caso di problemi). Alla voce “sostituzione olio motore e filtro olio” il LUM di Stelvio riporta: “l’effettivo intervallo di sostituzione olio e filtro olio motore dipende dalla condizione di utilizzo della vettura è viene segnalato tramite spia o messaggio sul quadro strumenti. Non deve comunque eccedere i 2 anni. Nel caso la vettura sia utilizzata prevalentemente su percorsi urbani è necessario sostituire l’olio e filtro ogni anno”.
 
  • Like
Reactions: VURT
Inoltre, come riferito dal capo officina in occasione del tagliando dei 20k e riportato anch’esso nel LUM: “ se la qualità dell’olio rilevato dalla diagnostica veicolo risulta inferiore al 20% si SUGGERISCE di eseguire la sostituzione di olio motore e filtro allo scopo di evitare un ulteriore intervento manutentrici sul veicolo nel breve periodo”. L’usura per la mia era del 60% al tagliando dei 20000 e quindi non è stato fatto nulla.
 
  • Like
Reactions: VURT
ma a questo punto la tratterò di conseguenza......e comunque non comprerò mai un usato ex nlt ..........
Da parte mia ritengo che acquistare un'auto ex noleggio possa essere conveniente e comunque l'allungamento degli intervalli di manutenzione è l'ultima cosa di cui preoccuparsi.. ce ne sono di cose ben più importanti e costose.
Se volete ve li elenco... :p
 
  • Like
Reactions: Diego72
Da parte mia ritengo che acquistare un'auto ex noleggio possa essere conveniente e comunque l'allungamento degli intervalli di manutenzione è l'ultima cosa di cui preoccuparsi.. ce ne sono di cose ben più importanti e costose.
Se volete ve li elenco... :p
Dai stupiscimi :p
 
Io domani la porto in conce perché dovrei ( teoricamente....) cambiare l’olio a 26550 km ( senza spia accesa...) e per altre sciocchezzuole elettroniche da sistemare,voglio proprio vedere se stavolta Leaseplan mi cambia o no l’olio dopo averlo negato ai 20k,il sensore degrado comunque non é altro che il sensore di livello che sente se l’olio é aumentato causa diluizione di gasolio dovuta alle rigenerazioni del dpf cosa che ha poca o nulla attinenza con il degrado vero e proprio delle capacità lubrificanti dell’olio stesso,io comunque a questo punto me ne fotto del motore,se la proprietaria dell’auto ha in culo il bene ( auto) di sua proprietà non vedo perché devo dannarmi io a rispettare scrupolosamente la manutenzione della macchina,io l’ho sempre fatto in quanto appassionato di auto ma a questo punto la tratterò di conseguenza......e comunque non comprerò mai un usato ex nlt ..........
Ma per la casa cambiare olio all'accensione della spia e' la giusta manutenzione infatti, il problema che il gasolio può finire in coppa anche per un iniettore bloccato aperto e prima vedendo il livello aumentare potevi capire se avevi un problema all'iniettore anche così.
 
Io direi che è già tanto che lo cambiano la gente non vuol spendere si accende la spia vanno in officina e fanno quel che devono fare.sui noleggio alcuni tassativamente lo fanno una volta l'anno e poi c'e'stato un problema col degrado.
 
Ultima modifica:
Dai stupiscimi :p
In primis qualche bella tirata a freddo, uso maldestro della frizione/cambio, sfruttamento al limite delle possibilità, sopratutto per le utilitarie, urti violenti nel sottoscocca, buche prese in velocità, incidenti, marcia con poco lubrificante....

Personalmente preferisco un tagliando fatto un pò in ritardo... :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In primis qualche bella tirata a freddo, uso maldestro della frizione/cambio, sfruttamento al limite delle possibilità, sopratutto per le utilitarie, urti violenti nel sottoscocca, buche prese in velocità, incidenti, marcia con poco lubrificante....

Personalmente preferisco un tagliando fatto un pò in ritardo... :p
Anche io