Richiesta di cambio olio

No no la mia no,il dpf l’hanno montato dall’anno dopo credo.....
Comunque ho controllato su realOEM e la mia F20 non monta nessun sensore,solo quello livello olio,il venditore mi ha perciò raccontato una palla,male.....

• Like
Reactions: M@urizio
Comunque ho controllato su realOEM e la mia F20 non monta nessun sensore,solo quello livello olio,il venditore mi ha perciò raccontato una palla,male.....
Non volevo dirtelo ma doveva essere per forza una palla perché quel sensore non esiste

Appunto.. Non avendo problema di post iniezioni l'olio durava di più senza degredarsi.

- Informazione Pubblicitaria -
Appunto.. Non avendo problema di post iniezioni l'olio durava di più senza degredarsi.
Si hai ragione ma anche la nuova serie 1 mi ha chiesto il cambio olio a 29k,e c’ha dpf e adblue

Non so cosa intendi però...
ti riferisci al contatore fisso di kilometraggio raggiunto o alla vera e propria segnalazione di cambio olio degradato.
Le bmw non richiedono i cambi olio a scadenze fisse,il bc ti avvisa a chilometraggi variabili a seconda di stile di guida,consumi,accensioni e spegnimenti e via di seguito,con quella vecchia potevano essere 26k o 30k,con la nuova non ho uno storico perché ha solo un anno e il primo l’ho fatto appunto a 29k,il bc ha cominciato ad avvisarmi gia dai 27k

Le bmw non richiedono i cambi olio a scadenze fisse,il bc ti avvisa a chilometraggi variabili a seconda di stile di guida,consumi,accensioni e spegnimenti e via di seguito,con quella vecchia potevano essere 26k o 30k,con la nuova non ho uno storico perché ha solo un anno e il primo l’ho fatto appunto a 29k,il bc ha cominciato ad avvisarmi gia dai 27k
Sinceramente non ti seguo..

Anche la mia se aspetto che salta la spia del degrado aspetto a 30 35.000
per cambiare l'olio.
Ti faccio l'esempio..

A me è saltata la spia del service a 20.000km
guardo con mes e il degrado e al 62%...teoricamente sarei potuto arrivare od oltre 40.000 km!!

Questo perché ne faccio un uso extraurbano e rigenera sempre nel modo corretto.

A prescindere l'olio cmq l'ho cambio a 20-22.000 max.. Non aspetto la spia di degrado... Sarebbe da pazzi nel mio caso.

Ti faccio un esempio per spiegarmi meglio:
La 120 nuova me l’hanno consegnata in ottobre ‘18 che il bc diceva: prossimo cambio olio fra 28k km o max ottobre 2020,a 26k km mi ha segnalato : fra 1500 km cambio olio mentre poi a 27k ( non a 29k come scritto prima..) perentorio “cambiare olio eseguire tagliando”.La ritiro dal tagliando e il bc resettato in officina indica “prossimo cambio olio fra 28k km o max ottobre 2021” e ora,ritornando a casa e dopo aver percorso 1800 km dal tagliando il bc indica ancora prossimo cambio olio a 28k km:
qui sta secondo me la differenza con la mia Stelvio e cioè il bc di Stelvio scala i km percorsi man mano che li fai finché non ne hai percorsi 20k mentre la bmw parte da teorici 28k di default per poi accorciare o allungare la scadenza a seconda dello stile di guida,se poi l’olio aumenta per via del gasolio delle rigenerazioni dovrebbe,credo non lo so,accendersi una spia dedicata che sinceramente non ho guardato nel lum dove sia.......
E la cosa ancora più strana,piccolo OT,é che finora non ho mai rabboccato adblue anzi,ne ho ancora 6 litri su 16 nel serbatoio........

Ma come può l'olio migliorare con lo stile di guida?
E fermare addirittura il degrado nel conteggio...sempre peggiorando va..
Magari può rallentare il degrado usando un diesel per tragitti consoni
Ma di certo ne bloccarsi ne migliorare.

Allora fca e cosi:
Dal reset dei due contatori si ha:
_Contatore service fisso a 20.000km a 18.000 scatta la spia che ti avverte sul residuo ad ogni check.

_Degrado olio al 100% (olio nuovo) che i conteggi del algoritmo scende fino al 18%(se non sbaglio)
E scatta l'avviso "far sostituire olio motore"

Però ancora non riesco a capire cosa non ti piace per quanto riguarda il metodo di controllo del olio rispetto bmw?
Che in bmw duri di più l'olio?

Dove avrei scritto che non mi piace???? Ho solo sottolineato le due differenze...

X