Richiesta informazioni su alfa romeo giulietta gpl

lele81

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2012
2
0
1
fm
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Salve a tutti, premetto sono nuovo di questo forum, ma appassionato da sempre di alfa romeo, vorrei porvi alcuni quesiti e domande su la giulietta gpl.
Provengo da una city car a diesel, mai un problema, ma visto il continuo aumento del diesel ho spostato l'attenzione su dei carburanti piu' economici.
Avrei l'intenzione di cambiare l'auto e mi e' caduto l'occhio su questo modello, effettivamente a livello estetico quest'auto e' stupenda, ma questo motore di 120 cavalli turbo gpl non lo conosco, ho avuto modo di provarla al concessionario e devo dire che il motore tira fin dai bassi giri e la turbina si sente bene, purtroppo il mio giro e' stato limitrofo al concessionario quindi piu' della terza non sono riuscito a mettere.
Quello che mi blocca e' la affidabilita' del motore con questo impianto,(anche se esce direttamente dalla casa), e in questo acquisto non posso permettemi di sbagliare perche' dovro' tenerla almeno 6-7 anni percorrendo in media 20000 km all'anno.
Le mie titubanze sono: Effettiva convenienza del gpl, affidabilita' del motore e tenuta del suo valore nel tempo.

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete
 
che dire? io ho voluto scommettere perchè era l'ora dopo più di trent'anni di tornare a un prodotto italiano e per ora (7000 km) ho vinto la scommessa: Giulietta non è solo bella è anche "brava", più di 12 con un litro di GPL e prestazioni più che soddisfacenti.
 
che dire? io ho voluto scommettere perchè era l'ora dopo più di trent'anni di tornare a un prodotto italiano e per ora (7000 km) ho vinto la scommessa: Giulietta non è solo bella è anche "brava", più di 12 con un litro di GPL e prestazioni più che soddisfacenti.


salve, 12km con un litro sono ottimi consumi, e a livello motoristico con il gpl come ti stai trovando?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quello che mi blocca e' la affidabilita' del motore con questo impianto,(anche se esce direttamente dalla casa), e in questo acquisto non posso permettemi di sbagliare perche' dovro' tenerla almeno 6-7 anni percorrendo in media 20000 km all'anno.
Le mie titubanze sono: Effettiva convenienza del gpl, affidabilita' del motore e tenuta del suo valore nel tempo.
Se estendi la garanzia farai pressoché tutto il tempo con l'auto coperta da Alfa Romeo al 100%, sulla convenienza e sui consumi si è parlato già molto, io ti dico solo che dopo 8 mesi e 19mila km sono molto soddisfatto dell'auto, zero problemi, qualche scricchiolio e un motore sempre brillante, in tutte le circostanze... La tenuta di valore dipende dalla zona... In Romagna, dove vivo io, un'auto a gpl o metano si rivende meglio di una a gasolio...

P.S.
io sono sugli 11 km/l, con pochissima benzina bruciata in accensione.
 
X