Richiesta service e spia olio motore accesa

MarcoAlfista

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2013
4
1
4
LT
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ciao ragazzi salve a tutti volevo chiedervi una cosa sperando possiate darmi una mano.. 6 giorni fa la mia Giulietta mi ha iniziato a segnalare di effettuare il service.. messaggio da me ignorato perché sono in vacanza fuori.. ossi camminando con la macchina oltre al service mi ha iniziato a lampeggiare la spia dell olio rossa con la scritta “effettuare cambio olio”.. volevo chiedervi se secondo voi la spia si accende in relazione al fatto che devo effettuare il tagliando e quindi posso camminarci ancora qualche giorno oppure la devo fermare immediatamente e cercare un meccanico in zona ?
Grazie per L aiuto
 
Ciao! Quanti km fa hai effettuato il cambio olio? Hai controllato in questi 6 giorni il livello dell'olio?
 
Ciao! Quanti km fa hai effettuato il cambio olio? Hai controllato in questi 6 giorni il livello dell'olio?
Si l’olio c’e .. il display infatti mi segnala di effettuare cambio olio.. i km ora non li ricordo però si effettivamente va fatto.. secondo te posso girarci ancora qualche giorno se i livelli d ‘olio sono apposto?
 
Se l'olio c'è, secondo me danni non se ne fanno se ci si fa qualche altro km (ma non sono un meccanico!). Se non ricordo male la spia dell'olio si accende dopo 60mila km dal tagliando (magari qualcuno più preparato di me mi correggerà!). Bisogna capire se l'ultima volta che hai effettuato il tagliando non ti hanno resettato il service oppure se l'ultima volta che hai fatto il tagliando è stato 60mila km fa!
 
La spia del olio dovrebbe essere per via della qualità olio che dopo un tot di rigenerazione si accende in automatico il service indica solo di cambiare olio e se ignori dopo un po’ va. Via a me ha fatto così perché avevo cambiato olio ma mi dovevo ancora attrezzare per spie controlla bene livello se è sopra il massimo devi assolutamente cambiarlo perché è alungato con gasolio e rischi di spaccare tutto il service si scende o ogni anno /2 o a 20/35 mila km ma consiglio di non superare mai i 15.... io lo cambiò ogni 10 ma non uso molto auto
 
La spia del olio dovrebbe essere per via della qualità olio che dopo un tot di rigenerazione si accende in automatico il service indica solo di cambiare olio e se ignori dopo un po’ va. Via a me ha fatto così perché avevo cambiato olio ma mi dovevo ancora attrezzare per spie controlla bene livello se è sopra il massimo devi assolutamente cambiarlo perché è alungato con gasolio e rischi di spaccare tutto il service si scende o ogni anno /2 o a 20/35 mila km ma consiglio di non superare mai i 15.... io lo cambiò ogni 10 ma non uso molto auto
Esatto, ma si accende perché l'olio è degradato, non in automatico per un tot di rigenerazioni. Se hai fatto più di 500 km da quando si è accesa ti consiglio caldamente di provvedere alla sostituzione per l'incolumità del motore. La spia service si spegnerà ma quello dell'olio no.
 
Ciao ogni quando effettui il cambio olio? Kilometraggio? Io per non far danni al motore la controllerei sicuramente l'olio si è degradato e farei verificare lo stato del filtro antiparticolato
 
Esatto, ma si accende perché l'olio è degradato, non in automatico per un tot di rigenerazioni. Se hai fatto più di 500 km da quando si è accesa ti consiglio caldamente di provvedere alla sostituzione per l'incolumità del motore. La spia service si spegnerà ma quello dell'olio no.
È possibile che si sia accesa la spia dell'olio solo perchè non è stato effettuato il reset del service al tagliando e che quindi l'olio sia ancora in buono stato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È possibile che si sia accesa la spia dell'olio solo perchè non è stato effettuato il reset del service al tagliando e che quindi l'olio sia ancora in buono stato?
D'accordo, ma il tagliando non lo ha fatto. Almeno così dice!