Riconoscere versione MultiJet 147

Re: jtd o jtdm?

Allora mi sa che è la versione di cui parlava Trocolari!

Non te lo so proprio dire, forse sul libretto c'è scritto qualcosa, ma dovrei controllare... Per quanto riguarda la scritta sul copri motore, è irrilevante; la mia è 150 cv Multijet, ma sul copri motore è riportato solo JTD 16 V

- Informazione Pubblicitaria -

Come lo verifico????

Tutti i JTDm hanno la catalitica per fare la rigenerazione, allimite riesci a fare una foto del tuo sotto?
Magari si riesce a essere più d'aiuto, così mi sembra che andiamo a tentoni, però pensandoci nel cruscotto mentre vai cosa vedi, ti segnala la rigenerazione?

Tutti i JTD 16v sono multijet (quindi JTDm), anche il 140cv lo è, la differenza è che il 140cv è euro 3 mentre il 150 può essere sia euro 3 che euro 4, non esistono JTD unijet da 140-150cv montati sulla 147.

vero, mi dicono però che ci sia una differenza di pressione del rail, oltre ad altre cose non riguardanti il blocco motore

Tutti i JTD 16v sono multijet (quindi JTDm), anche il 140cv lo è, la differenza è che il 140cv è euro 3 mentre il 150 può essere sia euro 3 che euro 4, non esistono JTD unijet da 140-150cv montati sulla 147.
Perfetto! non mi interessa se ha differenze nel motore l'importante è che sia jtdm!! :)

Riconoscere versione MultiJet

Ciao a tutti, domani ritirerò dal concessionario la mia prima alfa romeo...usata!!! Si tratta di una 156 1.9 jtd 16v 140cv SW del dicembre 2002.
Non sono riuscito a capire e nessuno, neanche il concessionario, sa dirmelo, se questo motore è multijet oppure no. Qualcuno di voi ha la mia stessa macchina e mi può aiutare magari dicendomi delle prestazioni, dei consumi, elencandomi anche pregi e difetti della macchina e del motore???? Ve ne sarò grato...

Re: Vorrei capire...

Ciao a tutti, domani ritirerò dal concessionario la mia prima alfa romeo...usata!!! Si tratta di una 156 1.9 jtd 16v 140cv SW del dicembre 2002.
Non sono riuscito a capire e nessuno, neanche il concessionario, sa dirmelo, se questo motore è multijet oppure no. Qualcuno di voi ha la mia stessa macchina e mi può aiutare magari dicendomi delle prestazioni, dei consumi, elencandomi anche pregi e difetti della macchina e del motore???? Ve ne sarò grato...
La tua è una delle prime Alfa ad aver montare motore Multijet! La tua è 1.9 JTDm 16V 140 CV.

Re: Vorrei capire...

Ti ringrazio per la risposta ma la m non c'è dopo JTD!!!!

X