Riconoscere versione MultiJet 147

Re: Riconoscere versione MultiJet

Se è 16v è multijet, la scritta non è un criterio attendibile ma di unijet 16v non ne esistono, il primo 1.9 multijet 16v è stato il 140cv, di altri motori non multijet con potenze simili c'è solo il 2.4 in versione unijet che se non sbaglio aveva anche lui 140cv ma si tratta del 2.4 ! se è un 1.9 e ha 16v allora è al 100% multijet indipendentemente dalla sigla sul baule o sul coprimotore.
 
Re: Riconoscere versione MultiJet

Se è 16v è multijet, la scritta non è un criterio attendibile ma di unijet 16v non ne esistono, il primo 1.9 multijet 16v è stato il 140cv, di altri motori non multijet con potenze simili c'è solo il 2.4 in versione unijet che se non sbaglio aveva anche lui 140cv ma si tratta del 2.4 ! se è un 1.9 e ha 16v allora è al 100% multijet indipendentemente dalla sigla sul baule o sul coprimotore.

quelli che dici tu sta scrito JTD 16V.
io ho comprato una macchina credo di saperlo o no? tu che dici??? una cosa è jtd (unijet) una cosa è il multijet....e come dire CARNE E PESCE ...se è carne non ci mettono la scritta pesce tranquillo.
leggiti il depliant che ho allegato ;)

inoltre il 5 cilindri 2.4 JTD (UNIJET) era 150 cv
 
Re: Riconoscere versione MultiJet

A questo punto mi avete convinto... io ho preso la mia 156 usata e il venditore mi aveva detto che era il 16v, ma non ancora il mjet. Infatti tutte le scritte, sia sul coprimotore che sul posteriore dicevano JTD e non JtdM. Ma ora leggendo anche sui siti che avete linkato, mi scopro felice possessore di Multijet!!!! Ottimo.
Ciau
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Riconoscere versione MultiJet

Mah! Prima c'era il 2.4 20v 140cv....
 
Ultima modifica:
Re: Riconoscere versione MultiJet


mi ricordavo 150..cmq a parte questo tra il jtd 8v e l'1.9 multijet 16v 140 cv ci fu una versione 16v dell'unijet...e sul posteriore della macchina stava scritto jtd 16v...poi le versioni multijet da 140 cv aggiunsero l'etichetta m-jet (sulle alfa)...le fiat avevano la scritta come quella della stilo in foto..J rossa..cmq la sigla motore per TUTTO il gruppo fiat del primo multijet 1.9 mjet 16v 140 cv è 192A5000

 
Ultima modifica:
Re: Riconoscere versione MultiJet

La mia 156 sul posteriore porta la scritta 1.9 JTD 16V, ma il numero di motore è192A5000... è un Mjet o no?
 
Re: Riconoscere versione MultiJet

si, stai tranquillo è multijet.
 
Re: Riconoscere versione MultiJet

quelli che dici tu sta scrito JTD 16V.
io ho comprato una macchina credo di saperlo o no? tu che dici??? una cosa è jtd (unijet) una cosa è il multijet....e come dire CARNE E PESCE ...se è carne non ci mettono la scritta pesce tranquillo.
leggiti il depliant che ho allegato ;)

inoltre il 5 cilindri 2.4 JTD (UNIJET) era 150 cv
Ma per caso parlo una lingua diversa dall'italiano ?? No perchè pur avendo scritto il post un po di fretta mi pare chiaro il senso di quello che ho detto, se è 16v è multijet, la storia della carne e del pesce succede. Sulla 147 (all'inizio del restayling soprattutto) versioni multijet 16v (che dovevano avere la M rossa) avevano la M argentata per un errore in fabbrica, sul 5 cilindri ho chiaramente specificato un "mi pare" infatti non ero sicuro che avesse 140 cv (e tu mi hai giustamente corretto), anche io ho comprato una macchina e prima di firmare il contratto mi sono informato per bene, la scritta in tanti la tolgono o possono esserci errori nel metterla per questo verificare quante valvole ha il motore o quanti cv ha da libretto è sicuramente una verifica più attendibile.
 
La mia 156 sul posteriore porta la scritta 1.9 JTD 16V, ma il numero di motore è192A5000... è un Mjet o no?

se hai quel codice motore allora stai sicuro che hai il motore che avevo io...multijet euro 3
(il numero 192 è il progetto della stilo..hanno lasciato quello perchè è stato il primo modello del gruppo a montarlo.)

@al: nn c e bisogno di scaldarsi che qui stiamo discutendo pacificamente....detto questo chiudo semplicemente dicendoti che i codici motori esistono proprio per identificarlo.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Riconoscere versione MultiJet

Fate i bravi...non fate gli 8v!!!! .: lol :.
 
X