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Alfista Megalomane
Come fai a sapere la storia del motore usato? A questo punto conviene rifare il suo. Meglio ancora cercare un motore di rotazione con garanzia.
Esatto, la cosa che mi puzza è proprio questa che uno abbia sistemato un motore alla meno peggio e lo rivendeCome fai a sapere la storia del motore usato? A questo punto conviene rifare il suo. Meglio ancora cercare un motore di rotazione con garanzia.
Il ho rotto a 30 km orari… visto che nella turbina non ci sono pezzi metallici fa ben sperare, le valvole sono piegate (5 pz)circa 4 mm rispetto alle altre, più che piegare sono rimaste giù, il bicchierino delle punterie ha una leggera striscia lasciate da quest’ultime! Ora valutiamo mercoledì con l’arrivo del rettificatore e strumentaria varia, ma a soldoni alla peggiori delle ipotesi sostituendo fasce e altro siamo sui 3000€ mentre con un motore usato saremmo a circa 2700€ ( 2000€ il motore più 600€ smonta rimonta più il tagliando).Che i pistoni e bielle e albero quando si rompono le valvole premdono una bella botte e si possono rovinare il motore ovviamente va lo stesso ma magari hai albero motore storto e dopo 80/100 mila km cede se non prima.. e molto più sicuro mettere un altro motore a che usato… poi sicuramente si può sistemare il tuo alla buona sostituire i pezzi danneggiato ma e un ripiego non un lavoro fatto bene per ripristinare motore al 100% per fare almeno altri 200/300km
non mi pare che sto facendo un lavoro rattoppato sinceramenteUn motore usato se si fa distribuzione e frizione prima di rimontare ecc e un motore efficiente.. ovviamente bisogna trovare chi ti da motore da auto incidentate magari anche com pochi km si trovano.. un motore che funziona bene si può tranquillamente montare.. ed e sicuramente meglio di uno rattopato per tirare avanti poi soluzioni ce ne sono dipendente sempre da quanto si vuole spendere/investire.. uno puo anche investire in bielle in acciao pistoni stampati turbina grossa ecc.. e fare un motore da 250/300 cv… a livello spesa conviene motore usato e sistemare quello che ce da fare altre soluzioni sono sicuramente piu costose..
Eh infattiio sono per rifare il tuo coi costi che dici
Infatti mercoledì viene il mago e misura il sotto con degli strumenti e li decidiamo definitiva menteSe ha piegato le valvole i pistoni ecc hanno preso la botta bisogna aprire tt il motore e misurare tt i minimi particolari controllando bene tt.. tu vuoi fare solo il sopra ma bisogna controllare anche il sotto.. se albero motore e storto di 1/2 /3 decimi il motore va lo stesso ma potrebbe dare problemi con i km un conto e rifare un motore perfettamente funzionante e solo usurato un conto e un motore cje ha piegato le valvole o avuto problemi.. di rotture ecc. questi motori sono molto affidabili e montare un motore usato e un ottima soluzione basta trovare un motore in condizioni decenti il che credo sia facile da trovare.. per quanto riguarda frizione se rifai motore e meglio mettere nuova anche quella… e volano se hai il bimassa.. piu il resto che ce da fare.
LaUn bel dilemma, da una parte chi ti dice di rifare il tuo, dall'altra uno già rettificato. Il tuo si sa cos'è successo e non è poco, hai rotto, un bel danno tra l'altro con tutto quello che ne consegue. Uno rettificato esce direttamente con garanzia, il tuo meccanico dovrà solo montare i pezzi, forse più gestibile. Qualsiasi cosa avrai la garanzia del meccanico. L'importante è che non compri i pezzi tu e li fai montare, perché a quel punto, se si rompe qualcosa, il tuo meccanico ti dirà (io ho solo montato i pezzi che mi hai dato). Se fai fare tutto a lui la garanzia dovrà per forza darla lui, spenderai qualcosa in più ma pazienza. Un altro consiglio, visto che hai tutto giu, fai tutti i lavori anche frizione, almeno non dovrai riprendere mano magari tra un anno con altri costi di manodopera.
Per quanto mi riguarda motore già revisionato ma comprato dal meccanico, quindi suoi fornitori. Ciao