Rifornimento adblue e perdita

asbesto

Alfista principiante
24 Aprile 2023
26
28
15
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti, facendo rifornimento di adblue sula Stelvio (mi segnava adblue in esaurimento) dopo aver messo 5 litri mi sono accorto di una pozza sotto l'auto.

In corrispondenza de serbatoio, ho visto che c'è questo ugello da cui esce l'adblue che stavo mettendo

Qualcuno sa cosa sia e se è tutto a posto?
IMG_3660.jpeg
 

Allegati

  • IMG_3662.jpeg
    IMG_3662.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 51
Sei sicuri che sia adblu e non solo condensa dovuta all'uso del climatizzatore con questo caldo?
 
  • Like
Reactions: vladaleee
Sicuro, auto ferma da 3 giorni, in garage, e mentre riempivo gocciolava proprio da quell ugello
 
Potrebbe essere il "troppo pieno".
 
Ero appena entrato in riserva di adblue, e fatti 5 litri il troppo pieno già si attiva? Pensavo di rifornire ben di più di 5 litri (serbatoio da 16) prima che partisse il troppo pieno!
 
  • Like
Reactions: Ro60
Ciao a tutti, facendo rifornimento di adblue sula Stelvio (mi segnava adblue in esaurimento) dopo aver messo 5 litri mi sono accorto di una pozza sotto l'auto.

In corrispondenza de serbatoio, ho visto che c'è questo ugello da cui esce l'adblue che stavo mettendo

Qualcuno sa cosa sia e se è tutto a posto?Visualizza allegato 255391
Se esce dal tubo allora non è una perdita. Quel tubo ha una funzione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ero appena entrato in riserva di adblue, e fatti 5 litri il troppo pieno già si attiva? Pensavo di rifornire ben di più di 5 litri (serbatoio da 16) prima che partisse il troppo pieno!
No, troppo pochi 5 litri...