2.2 Diesel RIGENERAZIONE FAP

KIMIRAI

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2018
22
13
4
Regione
Marche
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 210CV
Altre Auto
mercedes classe A 2000 136cv premium
Salve a tutti,
oggi per la prima volta mi si è accesa la spia del famigerato filtro anti particolato.
volevo sapere come mai ancora si accendino queste spie in alfa romeo, visto che con l'euro sei che avevo prima con la mercedes non si accendevano più quando faceva la pulizia.

altra curiosità.qualcuno di voi lo ha tolto?

Salve a tutti,
oggi per la prima volta mi si è accesa la spia del famigerato filtro anti particolato.
volevo sapere come mai ancora si accendino queste spie in alfa romeo, visto che con l'euro sei che avevo prima con la mercedes non si accendevano più quando faceva la pulizia.

altra curiosità.qualcuno di voi lo ha tolto?
Ma non ti si spegne più?
Perché basterebbe fare un po di strada a giri alti e si dovrebbe spegnere, altrimenti è intasato in maniera seria tanto da dover aver bisogno dello smontaggio per pulirlo.
Il fap qualcuno lo ha eliminato con grande giovamento della macchina ma è illegale dunque giudica tu.

• Like
Reactions: wunderleo
ATTACH]
Cattura.jpg

Allegati

• Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    48.6 KB · Visualizzazioni: 637
  • Like
Reactions: KIMIRAI
- Informazione Pubblicitaria -
Ma non ti si spegne più?
Perché basterebbe fare un po di strada a giri alti e si dovrebbe spegnere, altrimenti è intasato in maniera seria tanto da dover aver bisogno dello smontaggio per pulirlo.
Il fap qualcuno lo ha eliminato con grande giovamento della macchina ma è illegale dunque giudica tu.
si mi si spegne ma, ma mi da fastidio il fatto che ogni tnt mi si attivi:(

@KIMIRAI dipende da che tipologia di strade percorri. Se utilizzi un diesel maggiormente in città, è più facile che faccia la rigenerazione. Questo vale per Alfa come per tutte le auto con DPF... che a mio avviso per "promuovere il pulito", hanno fatto una cavolata peggio di un €0-€1. Se invece percorri spesso lunghe tratte autostradali, no, non sarebbe normale...

è normale che non mi si sia mai accesa?

Ho fatto 53.000km, si è accesa 3 volte...

Ho 6000 km e si è accesa solo una volta a circa 4000 km.
E' apparso anche un messaggio sul display che avvisava della rigenerazione del filtro che richiedeva di non interrompere la marcia. Dopo circa 4/5 km ( quindi circa 5 minuti perchè ero in strada statale ) la spia si è spenta da sola.

X