Rigo cerchi in lega

Che prodotto potrei usare? Credo che un ritocco casalingo potrebbe dare un risultato accettabile
Ho i tuoi stessi cerchi e, purtroppo, ho anch'io qualche segno.
Tuttavia non si riesce a risalire al codice colore esatto per trovare un prodotto per ritocco.
L'unico che ho trovato è questo (da cui si capisce chi è l'azienda costruttrice):


ma purtroppo non spediscono in Italia...
 
Ultima modifica:
Che prodotto potrei usare? Credo che un ritocco casalingo potrebbe dare un risultato accettabile
Bestemmia. Un ritocco casalingo farebbe ca__are.
Quella è vernice a polvere epossidica, non certo roba da bomboletta.

Io ho fatto un bel danno (sto ancora bestemmiando...) l'altro giorno quando, complice sole in faccia, ho stretto un po' troppo una curva e ho preso lo spigolo del marciapiede con la posteriore lato passeggero.
1632517987014.png



Lo porterò da questi (che mi hanno già fatto diversi lavori) appena monto le invernali: Welcome to Fast Service
Si prevede una saldatura di riempimento a TIG, successivo passaggio a tornio per mandare in pari col resto e un ritocco della zona con vernice a polvere da forno. Speriamo venga fuori bene... Totale 70/80€
Che nervoso...

Nel frattempo mercoledì lascio l'auto da un centro che mi farò un controllo dell'assetto (aka convergenza robotizzata) per verificare che non si sia spostato o stortato niente (l'auto va dritta ma...). E via altri 50€.
 
  • Arrabbiato
Reactions: Leonardo00
Purtroppo a chi ci tiene sta demoralizzato per 2/3 giorni 😱😱… carteggiando un po’ di carta vetrata si vedono un po’ meno ma se si va in ditte specializzate ritorna nuovo..
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Per i miei (turbina da 18) mi era stato detto circa 200€ cadauno riverniciatura completa e passa la paura. No ritocchi...
 
Per i miei (turbina da 18) mi era stato detto circa 200€ cadauno riverniciatura completa e passa la paura. No ritocchi...
Io per i miei che erano così. Rigati e messi male ho pagato di meno.
Per i miei (turbina da 18) mi era stato detto circa 200€ cadauno riverniciatura completa e passa la paura. No ritocchi...
Adesso sono più belli 😁
 

Allegati

  • IMG-b4ffb1d8d1a108b90d157780c7b94513-V.jpg
    IMG-b4ffb1d8d1a108b90d157780c7b94513-V.jpg
    213.3 KB · Visualizzazioni: 88
  • DSC_4768.JPG
    DSC_4768.JPG
    1 MB · Visualizzazioni: 85
  • DSC_4766.JPG
    DSC_4766.JPG
    1.5 MB · Visualizzazioni: 91
  • Like
Reactions: Swordsman
Bestemmia. Un ritocco casalingo farebbe ca__are.
Quella è vernice a polvere epossidica, non certo roba da bomboletta.

Io ho fatto un bel danno (sto ancora bestemmiando...) l'altro giorno quando, complice sole in faccia, ho stretto un po' troppo una curva e ho preso lo spigolo del marciapiede con la posteriore lato passeggero.
Visualizza allegato 227898


Lo porterò da questi (che mi hanno già fatto diversi lavori) appena monto le invernali: Welcome to Fast Service
Si prevede una saldatura di riempimento a TIG, successivo passaggio a tornio per mandare in pari col resto e un ritocco della zona con vernice a polvere da forno. Speriamo venga fuori bene... Totale 70/80€
Che nervoso...

Nel frattempo mercoledì lascio l'auto da un centro che mi farò un controllo dell'assetto (aka convergenza robotizzata) per verificare che non si sia spostato o stortato niente (l'auto va dritta ma...). E via altri 50€.
Situazione incresciosa e molto fastidiosa.

Condivido pienamente la verifica della geometria per garantire il corretto allineamento alla vettura.

Tuttavia, vista l' impeccabilita' della tua Giulia ( e credo quelle di tutti, in questo forum... ) , nel dubbio che una riparazione possa anche minimamente intaccare il disegno o il corretto colore del cerchio, personalmente opterei per l' acquisto di un cerchio nuovo di zecca.

Il " restauro" dei cerchi in lega lo lascerei a Mike Brewer ....

E non ci penserei piu'.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bestemmia. Un ritocco casalingo farebbe ca__are.
Quella è vernice a polvere epossidica, non certo roba da bomboletta.

Io ho fatto un bel danno (sto ancora bestemmiando...) l'altro giorno quando, complice sole in faccia, ho stretto un po' troppo una curva e ho preso lo spigolo del marciapiede con la posteriore lato passeggero.
Visualizza allegato 227898


Lo porterò da questi (che mi hanno già fatto diversi lavori) appena monto le invernali: Welcome to Fast Service
Si prevede una saldatura di riempimento a TIG, successivo passaggio a tornio per mandare in pari col resto e un ritocco della zona con vernice a polvere da forno. Speriamo venga fuori bene... Totale 70/80€
Che nervoso...

Nel frattempo mercoledì lascio l'auto da un centro che mi farò un controllo dell'assetto (aka convergenza robotizzata) per verificare che non si sia spostato o stortato niente (l'auto va dritta ma...). E via altri 50

Bestemmia. Un ritocco casalingo farebbe ca__are.
Quella è vernice a polvere epossidica, non certo roba da bomboletta.

Io ho fatto un bel danno (sto ancora bestemmiando...) l'altro giorno quando, complice sole in faccia, ho stretto un po' troppo una curva e ho preso lo spigolo del marciapiede con la posteriore lato passeggero.
Visualizza allegato 227898


Lo porterò da questi (che mi hanno già fatto diversi lavori) appena monto le invernali: Welcome to Fast Service
Si prevede una saldatura di riempimento a TIG, successivo passaggio a tornio per mandare in pari col resto e un ritocco della zona con vernice a polvere da forno. Speriamo venga fuori bene... Totale 70/80€
Che nervoso...

Nel frattempo mercoledì lascio l'auto da un centro che mi farò un controllo dell'assetto (aka convergenza robotizzata) per verificare che non si sia spostato o stortato niente (l'auto va dritta ma...). E via altri 50€.
Stessa identica cosa e' successa anche a me ( non avevo il sole in faccia ) , stesso danno anche se meno profondo del tuo. Ho comprato un pennarello di un colore simile ed ho verniciato il danno. Naturalmente si vede, ma meno di prima.
 
  • Like
Reactions: Marcello77