Rimappa e assicurazioni

L'unica speranza, che però credo rimarrà vana, è in un'eventuale direttiva Europea che possa legalizzare la cosa in tutti gli stati. Ma visto l'andazzo.....
in teoria ciò che è omologato in uno stato membro è omologato in tutti gli stati..
 
in teoria ciò che è omologato in uno stato membro è omologato in tutti gli stati..

Certo, però ora devi comunque omologarlo in un altro paese, poi importare in Italia. Costi e tempi a parte, è assurdo che si debba ricorrere a trucchetti del genere. Questo a causa dell'ottusità dei nostri legislatori, che non vedono il business che potrebbe esserci dietro.
 
è assurdo che si debba ricorrere a trucchetti del genere.
Ma noi siamo il paese dei trucchetti e dei furbetti.....in tutti i campi, con tutti i mezzi, e con tutta la nostra tradizione, anima e corpo.:p:D
Adesso per quattro gatti che si comportano civilmente, mica cambieremo le nostre consuetudini!!!:D
 
  • Like
Reactions: rogopao e Swordsman
Ma noi siamo il paese dei trucchetti e dei furbetti.....in tutti i campi, con tutti i mezzi, e con tutta la nostra tradizione, anima e corpo.:p:D
Adesso per quattro gatti che si comportano civilmente, mica cambieremo le nostre consuetudini!!!:D
Giusto per rimanere nel paese dei furbetti,
avete sentito quello che fanno sulle muscle car americane?
le mappano a 250cv, le importano in italia, quindi tu non paghi superbollo e poi ovviamente (anche se nessuno lo dice) ricaricano il software originale. Quindi risultano Munstang 5.0 V8 da 250cv , Camaro, Charger etc etc.
Se controllano quel software che in realtà è uguale a quello di casa madre.
 
Giusto per rimanere nel paese dei furbetti,
avete sentito quello che fanno sulle muscle car americane?
le mappano a 250cv, le importano in italia, quindi tu non paghi superbollo e poi ovviamente (anche se nessuno lo dice) ricaricano il software originale. Quindi risultano Munstang 5.0 V8 da 250cv , Camaro, Charger etc etc.
Se controllano quel software che in realtà è uguale a quello di casa madre.
Io l'ho sempre detto che hanno fatto male a chiudere i manicomi...
Invece li dovevano ampliare....
:D:D:D
 
  • Like
Reactions: enrico_ge e centoos
Giusto per rimanere nel paese dei furbetti,
avete sentito quello che fanno sulle muscle car americane?
le mappano a 250cv, le importano in italia, quindi tu non paghi superbollo e poi ovviamente (anche se nessuno lo dice) ricaricano il software originale. Quindi risultano Munstang 5.0 V8 da 250cv , Camaro, Charger etc etc.
Se controllano quel software che in realtà è uguale a quello di casa madre.
Ma questa è geniale!!! :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Danilo67
Quella delle muscle car a 250 cv è da ora che esiste, io avevo adocchiato una Camaro 327 cv omologata a 248 cv, andata già venduta per 25000 euro. Basta una ricerchina su AutoScout24 e altri siti. Ad ogni modo, al di là dei cavalli, va visto il discorso emissioni perché se risultano quelle originali si paga l'ecotassa, anche se la si compra usata (l'ecotassa si paga ogni volta che si immatricola per la prima volta un'auto in Italia, quindi sia nuova che usata con targa estera).
 
Tornando al tema assicurazioni, occhio che non è tanto vero che te la riporti a casa. Se fai un incidente in cui ci scappa anche una banale ferita (e una banale ferita ci scappa anche se un ubriaco ti attraversa la strada di notte non sulle strisce e tu gli sali con la ruota su un piede, producendogli una lesione con prognosi verosimilmente superiore a 21 giorni), a causa dell'introduzione del reato di omicidio stradale, ora il veicolo te lo sequestrano sempre [ Omicidio stradale: il sequestro del veicolo è sempre necessario ], prima non era così. E il sequestro è fatto proprio per controllare tutto: "è ragionevole attendersi che il nuovo sistema normativo comporterà il frequente ricorso ad accertamenti peritali sui veicoli per accertare l'esatta dinamica del sinistro".
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Tornando al tema assicurazioni, occhio che non è tanto vero che te la riporti a casa. Se fai un incidente in cui ci scappa anche una banale ferita (e una banale ferita ci scappa anche se un ubriaco ti attraversa la strada di notte non sulle strisce e tu gli sali con la ruota su un piede, producendogli una lesione con prognosi verosimilmente superiore a 21 giorni), a causa dell'introduzione del reato di omicidio stradale, ora il veicolo te lo sequestrano sempre [ Omicidio stradale: il sequestro del veicolo è sempre necessario ], prima non era così. E il sequestro è fatto proprio per controllare tutto: "è ragionevole attendersi che il nuovo sistema normativo comporterà il frequente ricorso ad accertamenti peritali sui veicoli per accertare l'esatta dinamica del sinistro".
qst sì che mi suona meglio...
oltre ad essere ciò che so io ma non essendo un tecnico non ci posso mettere la mano sul fuoco...
cmq appena metto sotto qualcuno vi faccio sapere

@alex1975bz
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
qst sì che mi suona meglio...
oltre ad essere ciò che so io ma non essendo un tecnico non ci posso mettere la mano sul fuoco...
cmq appena metto sotto qualcuno vi faccio sapere

@alex1975bz
Se vuoi unire l'utile al dilettevole, ti posso segnalare un po' di candidati da mettere sotto...
 
  • Like
Reactions: ziopalm