Rimappa e assicurazioni

Mah, io con una birra media e al picco ematico di assorbimento misuro 0,18...
un mio amico aveva 0.85 con 2 cocktail al secondo test 0.75 ed ha evitato il penale penso sia soggettiva la cosa da fisico a fisico.
 
il cocktail e' un super alcolico e non e' certo una birra...
 
il cocktail e' un super alcolico e non e' certo una birra...
appunto quindi penso che alcuni con una media o due stanno dentro o sforano di poco.poi fai il pretest e poi un altro controllo a distanza di 15 minuti quindi se non hai fatto schifo solitamente te la cavi
 
Mah, io con una birra media e al picco ematico di assorbimento misuro 0,18...
Da prelievo ematico fatto da me in laboratorio.
Per vedere lo 0,5 ci vuole mezzo litro di vino.
Ottimo questo chiarimento.......
Però, io quando esco a cena con moglie, una bottiglia in due ce la facciamo, sempre! Più magari amaro finale.
Detto questo, io alla guida sono al 100%. Quindi rimane secondo me una soglia troppo bassa per considerare guida in stato di ebrezza.
Avrebbero potuto dire.... la soglia è 1, ma chi viene "beccato" allo stesso tempo viene massacrato.
Forse avrebbero ottenuto più riscontri.
Sempre un mio pensiero.
Comunque siamo un pò OT :)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ottimo questo chiarimento.......
Però, io quando esco a cena con moglie, una bottiglia in due ce la facciamo, sempre! Più magari amaro finale.
Detto questo, io alla guida sono al 100%. Quindi rimane secondo me una soglia troppo bassa per considerare guida in stato di ebrezza.
Avrebbero potuto dire.... la soglia è 1, ma chi viene "beccato" allo stesso tempo viene massacrato.
Forse avrebbero ottenuto più riscontri.
Sempre un mio pensiero.
Comunque siamo un pò OT :) Anche io vino una bottiglia in 2 all'amaro ormai rinuncio però
 
Ultima modifica:
Qui hanno beccato uno con un tasso alcolico di 3.0.!!! guidava un CARRO ATTREZZI! stava tornando da un soccorso. :-D (pare che alle forze dell'ordine sia apparso "un pò alterato".)
 
Anni fa un collega venne beccato, dopo una festa in discoteca, con 1,8.
Aveva superato in riga doppia l’auto dei Carabinieri mentre la morosa era premurosamente abbassata sulle sue...ginocchia, mentre guidava.
I Carabinieri furono comprensivi e gli diedero il tempo di rialzarsi i pantaloni...
😆
diventò una leggenda in Ospedale...
 
tornando alle mappe ci sono tante officine che sponsorizzano la cosa quindi anche se illegale secondo me il fenomeno viene tollerato un po' come è stato per la rimozione del fap, altrimenti non si spiega sta cosa mica tutti vanno in pista
 
Mah, io con una birra media e al picco ematico di assorbimento misuro 0,18...
Da prelievo ematico fatto da me in laboratorio.
credo che il test che ti fanno per strada dia risultati diversi..

sul sito del ministero c'è qst calcolatore..

ps calcolatore che mi sa non serve: secondo la tabella se bevo 2 superalcolici da 60° a stomaco vuoto ho lo 0.6. mah
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La rinuncia alla rivalsa ,secondo me, dovrebbe essere modulata secondo una certa tolleranza. Coprire chi si e' fatto un aperitivo o chi ha bevuto un paio di bicchieri di vino a cena mi sta bene; chi si e' messo alla guida con tasso alcolico superiore a 1 , se provoca un incidente DEVE risarcire di tasca propria la compagnia assicuratrice e non mi frega niente se si deve vendere casa per farlo o se rimane rovinato a vita cedendo lo stipendio
Breve OT: Vi faccio sorridere: Con l´attesa del primo figlio, mia moglie chiaramente ha dovuto rinunciare a bere alcolici. Io, per non farla stare male, ho iniziato a bere birra analcolica. Ad oggi, non riesco piú a bere birre che non siano 0. Due piccioni con una fava, guida in relax e assenza di rosico per uscite a cena con rinuncia al bere (non applicabile al periodo odierno).