M
mauretto 60
Utente Cancellato
Se qualcuno ha mappato e l'officina autorizzata non ci ha fatto caso, non è perché non si vede.....
E' perché l'officina non ha vitali interessi....comunque qualcuno il lavoro glielo paga.... od il cliente o la casa madre...
Non è difficile prendere una centralina anche da una macchina completamente distrutta, e collegarla al banco, per poi vedere il numeretto della pressione del turbo che è stato cambiato, o l'apertura farfalla che si apre di più, perché il numeretto non è più 88 ma 100, oppure il limitatore di coppia che ha il numeretto anche lui cambiato....
A mio avviso chi dice che non si vede la modifica, o vende mappature, o se è in buona fede è perché non sa che si può vedere.
Per far si che non si vede, ci vorrebbe un ingegnere del livello diesel gate volkswagen, che con un programma ad hoc, fa riconoscere alla centralina quando lavora sul veicolo del proprietario, da quando invece è interrogata, e quindi cambia i suoi parametri e torna "normale".
Si può fare, ma ci vuole più di un bravo preparatore, serve uno staff di ingegneri che lavorando in sinergia con prove e test sul campo, attuano questo progetto.
E quanto costerebbe poi una mappatura del genere?
Conviene legare un talebano sulla centralina, che quando vede qualcuno si fa esplodere

, così l'assicurazione non ha dove indagare.


E' perché l'officina non ha vitali interessi....comunque qualcuno il lavoro glielo paga.... od il cliente o la casa madre...
Non è difficile prendere una centralina anche da una macchina completamente distrutta, e collegarla al banco, per poi vedere il numeretto della pressione del turbo che è stato cambiato, o l'apertura farfalla che si apre di più, perché il numeretto non è più 88 ma 100, oppure il limitatore di coppia che ha il numeretto anche lui cambiato....
A mio avviso chi dice che non si vede la modifica, o vende mappature, o se è in buona fede è perché non sa che si può vedere.
Per far si che non si vede, ci vorrebbe un ingegnere del livello diesel gate volkswagen, che con un programma ad hoc, fa riconoscere alla centralina quando lavora sul veicolo del proprietario, da quando invece è interrogata, e quindi cambia i suoi parametri e torna "normale".
Si può fare, ma ci vuole più di un bravo preparatore, serve uno staff di ingegneri che lavorando in sinergia con prove e test sul campo, attuano questo progetto.
E quanto costerebbe poi una mappatura del genere?
Conviene legare un talebano sulla centralina, che quando vede qualcuno si fa esplodere


, così l'assicurazione non ha dove indagare.





e si riallaccia al fatto che qualcuno rullando auto di serie si ritrova anche con un 5-10 % di potenza in più, questo perché la pressione del turbo non è come tu giustamente dici un interruttore, come avveniva nelle vetture del passato, ma varia in un certo range, se fa caldo il turbo può alzare la pressione un pò di più e se fa freddo la centralina gli dice di spingere di meno, tutto questo per far limitare e rientrare nei limiti il valore della coppia max che il motore deve erogare.
), poi aumentare il valore dell'apertura max della farfalla, e forse aumentare anche il range di lettura dei vari sensori, senza che la centralina interpreti un errore la nuova pressione di 1.5 bar al posto dell'originale 0.9 bar, ad esempio.