Rimappare 147 gta da Balduzzi

ma quindi? conviene o no rimappare sto 3.2 V6 busso ?

E un controllo col VAG per verificare temperature e altro ????
 
si ma mappare un motore a benzina aspirato non si prendono molti cavalli... ai motori a benzina si possono fare anche molte altre cose oltre a mappare...
 
attenzione che la mia domanda non è rivolta "al prendere cv" so bene come si comporta un motore aspirato, e per andare forte e prendere cv ho ben altro....

era per un discorso di PURA OTTIMIZZAZIONE della mappa/erogazione e sopratutto per controllare con il VAG e con le sonde wide che la car giri bene come temperature, compressioni, se è grassa o magra....perchè facendo solo scarico e filtro se la car gira per disgrazia già magra....lascio a te immaginare....

ciao!
 
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attenzione che la mia domanda non è rivolta "al prendere cv" so bene come si comporta un motore aspirato, e per andare forte e prendere cv ho ben altro....

era per un discorso di PURA OTTIMIZZAZIONE della mappa/erogazione e sopratutto per controllare con il VAG e con le sonde wide che la car giri bene come temperature, compressioni, se è grassa o magra....perchè facendo solo scarico e filtro se la car gira per disgrazia già magra....lascio a te immaginare....

ciao!

Sei sulla via giusta..........
In un V6 24V io guarderei su un discorso di alzate valvole poi aggiusti con una mappa discreta da andare in contro alle temperetature, miscela, coppia..........., anche perchè avresti il manico da tenere quel puledro per le brigle o ti scaglia per i fossi?
 
concordo al 100%....su una TA poi figuriamoci. Sono molto più interessato a fare upgrade di freni e del Q2 piuttosto che al motore....io V6 Busso lo voglio solo perfetto come incroci, alzate e temperature, deve girare BENE, stop. Originale è meglio, massimo: filtro BMC in scatola ori e terminale per sound ed estetica. Stooooopppp.

Ho già avuto TA con oltre 250cv e sono praticamente INUTILI. Anche con differenziali e assetti ad hoc....per andare oltre i 270/280cv e girarci bene e in sicurezza ci vuole il 4x4 e in pista una TP o sempre 4x4.

La GTA deve rimanere come mamma Alfa l'ha pensata, e ci si può andare dove si vuole: vacanza, lavoro, track day nel WE e montagna!
 
no no tranquillo! il V6 BUSSO per me è intoccabile, anche perchè la car mi serve tutti i santi giorni.

L'Escort invece è da battaglia eheheheh
 
molto ma avrei comunque scelto la 156 mi serviva una car moderna!

ciao
si puo anche fare una mappatura che pensi di piu ad aumentare il rendimento e quindi diminuire i consumi

anticipando l'accensione si aumenta il rendimento e diminuiscono i consumi, gli altri parametri si possono variare per ottimizzare il tutto

per esempio
 
Occhio coi 4 per cilindro ad anticipare Paolo, perchè dall'incrocio valvole, dove inizia quella d'aspirazione dietro c'è la scintilla post incrocio e se non arriva a 20° poco ci manca, che se incomincia a detonare son dolori, magari lavorare sulla benzina, che tutti i 4 valvole per cilindro tendono a viaggiare magro.......
 
certo a livello di mappe si può fare ormai quasi tutto....però parlare di consumi su un 3.2cc V6 non ha molto senso, se guardavo quelli non avrei preso la GTA ma la 2.4jtdm.

Convengo invece con te che per l'ottimizzazione del motore e della curva di potenza/coppia uno possa mettere mano all'elettronica di serie, a patto di affidarsi a uno "capace" e che conosca il Busso, e non solo dal lato tecnico/meccanico.
 
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