teknomotion
Super Alfista
@Tekno chiedo venia e mi inchino a cotanta conoscienza!
probabilmente il tuo mappatore sarà il migliore visto che che viene raggiunto da ognidove!
buon per lui!
GNA!
Mio non direi,xchè non l'ho acquistato..
@Tekno chiedo venia e mi inchino a cotanta conoscienza!
probabilmente il tuo mappatore sarà il migliore visto che che viene raggiunto da ognidove!
buon per lui!
GNA!
Secondo me è da ingenui pensare che cambiando la percentuale di aria/carburante e altre cosette nella combustione nei cilindri si possano guadagnare molti cavalli.
I motori non sono magici, sono congegni meccanici e alla fisica non si scappa.
Io non sono un grande esperto, ma non ci vuole un genio per capire che un sacchetto di sale sciolto nell'acqua non ti cura dai tumori, il discorso delle mappature delle centraline è la stessa cosa...
Non direi nei diesel, ma nei motori turbocompressi. In maniera molto spicciola si aumenta la potenza aumentando la pressione della turbina di 0.1 0.2 bar.Nei diesel ci vuole poco a guadagnare cv..il problema è come si guadagna i cv e quindi l'arco di coppia e il fattore affidabilità
E sapete quant'è la pressione la turbina della 147 originale? E a quanti giri entra in funzione? Credo sia una Garret, sbaglio? Cmq da quello che so io tutte le turbine hanno una specie di vite che girandola fa aumentare la pressione della turbina e quindi i cavalli, e la differenza si sente molto... un mio amico con la punto gt lo aveva fatto,da solo x altro... voi che mi dite?
E allora digitaltuning che mi da 33 cv e 88 Nm in più con 2 rullate per verificare e 5 anni di garanzia??? Prendono in giro i clienti?