Rimappare 147 gta da Balduzzi

@Tekno chiedo venia e mi inchino a cotanta conoscienza!
probabilmente il tuo mappatore sarà il migliore visto che che viene raggiunto da ognidove!
buon per lui!
GNA!

Mio non direi,xchè non l'ho acquistato..:rolleyes: x quanto riguarda la conoscenza,bisognerebbe parlare con chi ci è stato..:decoccio:
 
Secondo me è da ingenui pensare che cambiando la percentuale di aria/carburante e altre cosette nella combustione nei cilindri si possano guadagnare molti cavalli.
I motori non sono magici, sono congegni meccanici e alla fisica non si scappa.
Io non sono un grande esperto, ma non ci vuole un genio per capire che un sacchetto di sale sciolto nell'acqua non ti cura dai tumori, il discorso delle mappature delle centraline è la stessa cosa...

certamente.
infatti nessuno o quasi consiglia di fare la centralina ad un benzina aspirato
a motore originale.
 
Scusate ragazzi, ma digitaltuning, dei 33 cv e 88 Nm promessi sulla mia 147 1.9 JTD 115 Cv, quanti effettivamente me ne darebbero secondo voi? Ma credete che tutte le persone che hanno rimappato la centralina da loro e hanno sentito miglioramenti notevoli abbiano le visioni?? Credo molto a quello che scrivete, ma credo anche che le persone che hanno rimappato da loro non siano tutte sceme, nate ieri o totalmente inesperti nel campo senza nessuna esperienza... Voi quanti cavalli e Nm credete siano effettivi di quelli promessi?
 
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Nei diesel ci vuole poco a guadagnare cv..il problema è come si guadagna i cv e quindi l'arco di coppia e il fattore affidabilità
 
Nei diesel ci vuole poco a guadagnare cv..il problema è come si guadagna i cv e quindi l'arco di coppia e il fattore affidabilità
Non direi nei diesel, ma nei motori turbocompressi. In maniera molto spicciola si aumenta la potenza aumentando la pressione della turbina di 0.1 0.2 bar.
 
E sapete quant'è la pressione la turbina della 147 originale? E a quanti giri entra in funzione? Credo sia una Garret, sbaglio? Cmq da quello che so io tutte le turbine hanno una specie di vite che girandola fa aumentare la pressione della turbina e quindi i cavalli, e la differenza si sente molto... un mio amico con la punto gt lo aveva fatto,da solo x altro... voi che mi dite?
 
E sapete quant'è la pressione la turbina della 147 originale? E a quanti giri entra in funzione? Credo sia una Garret, sbaglio? Cmq da quello che so io tutte le turbine hanno una specie di vite che girandola fa aumentare la pressione della turbina e quindi i cavalli, e la differenza si sente molto... un mio amico con la punto gt lo aveva fatto,da solo x altro... voi che mi dite?

La pressione nella turbo quando rimappi la aumentano, aumentando l'apporto di carburante e quindi i gas di scarico e sono questi che fanno girare la turbina. Per i resto non saprei, orientativamente sta intorno a 1 1.qualcosa. Per la marca non saprei, io monto l'aspirato.
 
per rimanere nella tranquillità e nell'affidabilità dei pezzi meccanici
non spingerti oltre i 25 cv.....
 
E allora digitaltuning che mi da 33 cv e 88 Nm in più con 2 rullate per verificare e 5 anni di garanzia??? Prendono in giro i clienti?
 
E allora digitaltuning che mi da 33 cv e 88 Nm in più con 2 rullate per verificare e 5 anni di garanzia??? Prendono in giro i clienti?

A sto punto conviene cambiare il titolo al topic. Questo e' "Rimappare da Balduzzi", ci sono altre discussioni e sono pure tante, dove si parla della rimappa JTD cavalli ecc ecc.
 
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