120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

Eccomi, dopo la "seconda" mappa l'auto non va ancora benissimo. Ora non so se sono loro non capacissimi sul GPL o se effettivamente è complesso farlo andare bene. Avevo letto di alcuni ragazzi che hanno raggiunto potenze superiori a 200cv a gpl senza nessun problema ma credo siano andati nella sede di Torino. Qualcuno di voi sa se effettivamente c'è differenza di qualità tra Torino e Milano?
 
Eccomi, dopo la "seconda" mappa l'auto non va ancora benissimo. Ora non so se sono loro non capacissimi sul GPL o se effettivamente è complesso farlo andare bene. Avevo letto di alcuni ragazzi che hanno raggiunto potenze superiori a 200cv a gpl senza nessun problema ma credo siano andati nella sede di Torino. Qualcuno di voi sa se effettivamente c'è differenza di qualità tra Torino e Milano?
Ciao mi spiace, ma che tipo di problemi stai riscontrando?
Comunque sento troppe persone che hanno problemi dopo aver fatto mappa ecc.... Q
 
  • Like
Reactions: PelleGT
Ciao mi spiace, ma che tipo di problemi stai riscontrando?
Comunque sento troppe persone che hanno problemi dopo aver fatto mappa ecc.... Q
L'erogazione dai 2000 giri circa fin ai 3500 non è molto lineare ma accellera a scatti, poi dopo va bene. Volevo capire se devo riprovare da Old school di Milano o andare da quelli di Torino
 
Guarda, io ne ho girati già due (Carburatori Bergamo e serial tuning) con il primo la macchina seghettava di brutto dai 2500 ai 4000, anzi andava a strappi, poi dai 4000 in su diventava un missile, ma hanno fatto disastri poi quando l'ho riportata a farla sistemare; con i secondi la macchina va veramente bene ma non fa'più il picco di overboost... Ora, non vorrei andare da un terzo mappatore perché non voglio buttar via ancora i soldi, ma se mi girano le palle mi compro il modulo kess con i cablaggi necessari e me la rimappo da me (come feci con la croma e la bravo nel 2010).....
 
Guarda, io ne ho girati già due (Carburatori Bergamo e serial tuning) con il primo la macchina seghettava di brutto dai 2500 ai 4000, anzi andava a strappi, poi dai 4000 in su diventava un missile, ma hanno fatto disastri poi quando l'ho riportata a farla sistemare; con i secondi la macchina va veramente bene ma non fa'più il picco di overboost... Ora, non vorrei andare da un terzo mappatore perché non voglio buttar via ancora i soldi, ma se mi girano le palle mi compro il modulo kess con i cablaggi necessari e me la rimappo da me (come feci con la croma e la bravo nel 2010).....
Se ne hai le competenze, perché no.
Da quello che ho capito è che serve tempo per mappare come si deve, in più giorni, perché una volta che tocchi poi la centralina deve adeguarsi, una volta adeguata potrebbe creare qualche conflitto e allora devi intervenire di nuovo. Tutto questo fino a che non si risolvono i vari problemi. Se non si esagera, basta intervenire solo di mappa se no ci sarà da cambiare dei pezzi meccanici che aumenteranno i problemi da risolvere.
Una mia idea che mi sono fatto sentendo chi ha mappato.
Io la lascio originale che è meglio.
Buona giornata Alfisti
 
  • Like
Reactions: PelleGT
Buongiorno, mettendo centrale e filtro e mappare che ne dite ?
L’unica mia paura che la mia Giulietta ha 164.000 km a gpl faccio il tagliando ogni 10.000
Che mi consigliate
 
Buongiorno, mettendo centrale e filtro e mappare che ne dite ?
L’unica mia paura che la mia Giulietta ha 164.000 km a gpl faccio il tagliando ogni 10.000
Che mi consigliate
Insomma, hai già fatto dei lavori sul motore, iniettori valvole ecc...?
È un rischio se non hai già fatto interventi alle parti che più si usurano con il gpl.
Comunque lascio a chi più se ne intende. Buona serata
 
  • Like
Reactions: PieroBrigante
Insomma, hai già fatto dei lavori sul motore, iniettori valvole ecc...?
È un rischio se non hai già fatto interventi alle parti che più si usurano con il gpl.
Comunque lascio a chi più se ne intende. Buona serata
Una 50.000 di km fà ci sono state fatte fasce e bronzine gli ignettori non lo so sicuro perché sono stato fatti dal vecchio padrone i lavori
Però non so voi dite che mappando può rompersi ?
 
Una 50.000 di km fà ci sono state fatte fasce e bronzine gli ignettori non lo so sicuro perché sono stato fatti dal vecchio padrone i lavori
Però non so voi dite che mappando può rompersi ?
Ciao inutile che ti dico che tutto si può rompere anche i motori normali, di sicuro aumenti la % di problemi. Detto ciò, ci sono utenti che hanno mappato e non hanno avuto problemi tranne piccole imperfezioni nei lavori fatti, ma qui sta a chi ti rivolgi per i lavori. Se 50 k km hai fatto quei lavori, secondo me non dovresti avere problemi.
Buona fortuna ciao
 
  • Like
Reactions: PieroBrigante
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao inutile che ti dico che tutto si può rompere anche i motori normali, di sicuro aumenti la % di problemi. Detto ciò, ci sono utenti che hanno mappato e non hanno avuto problemi tranne piccole imperfezioni nei lavori fatti, ma qui sta a chi ti rivolgi per i lavori. Se 50 k km hai fatto quei lavori, secondo me non dovresti avere problemi.
Buona fortuna ciao
Io sono parecchi mesi che cambio idea perché non so che fare però centrale filtro con una mappa del 20% per non rovinarla non oltre il 20%