Quale intelcoler mi consigli e quanti cavalli arriverebbe così
Mi consigli la turbina ?
Ciao, per quanto riguarda l'intercooler, io ho montato quello della qv che ha un litraggio doppio rispetto all'originale della 120cv e va benissimo, turbolag quasi impercettibile.
Come turbina se vuoi spendere poco puoi montare la vl38 che ha gli stessi attacchi della vl39, molti rimappatori ti diranno che è meglio avere la garrett 1446 ma dipende da quanti soldi hai da spendere. Cmq se la tua turbina è buona e sana, ti consiglio di sostituire il catalizzatore con un 200 celle prima di pensare alla turbina, così abbassi le temperature dello scarico e la turbina ne gioverà nel tempo, soprattutto a fronte della rimappatura che metterà sotto stress di parecchio il turbo (te lo portano a 1.4 bar di picco anzichè gli 0.8 bar della mappa standard....)
Io ho installato le cammes abarth, la turbina vl38, filtro a pannello, catalizzatore 200 celle, sensori abarth, e mi hanno detto che arriverò circa a 170 cv.... con la tua configurazione sarai intorno ai 160.... ma cmq non ti devi fissare sui numeri quanto sulla sensazione e progressività di spinta che avrà il tuo motore se la mappa è stata fatta bene....
Se poi vuoi arrivare a quota 200 allora devi per forza mettere la garrett 1446, che ti garantisce un allungo fino ai 6000 giri ma facendoti perdere 500 giri di coppia in basso....