120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

No
Non sono in grado di risponderti ma sono molto curioso di sapere come ti ci trovi!
L’ho montata ieri diciamo che va caricata la mappa poi ho collegato lo spinotto al sensore pressione tubo quello sul manicotto e dietro il copri motore hai collettori di scarico
Ad oggi sono a 200 km fatti mi sembra che sia migliorata anche se il motore ancora si deve assestare hai regimi
1 mi sembra che l’auto vado molto di più che sia più reattiva e con la secondo vada molto meglio che come prima
Mi sembra che i giri salgono più velocemente

L’unico dubbio che mi sale è che ho è migliorata realmente oppure sono io che la spremo proprio al limite 😂
Però sembra che vada meglio anche perché in accellerazione anche in salita quando tiro le marce il volante si muove all’auto sgomma anche di terza
E anche il consumo sembra aumentato
Continuerò a testarla in questi giorni Vediamo
 
Ragazzi scusatemi ma continuo a dimenticarmi di fare la prova anche perché sul libretto c'è scritto che la chiave deve essere messa su MAR e io quando arrivo nell'auto inserisco e ruoto la chiave e solo dopo un po' mi ricordo della prova. Spero di ricordarmi domani mattina.
 
Oggi ho provato a partire pigiando il pulsante con chiave su Mar ma nulla parte a benzina. Anzi mi ricordo di aver letto sul LUm che quando si mette in moto non bisogna schiacciare nulla. Controllo..
 
Oggi ho provato a partire pigiando il pulsante con chiave su Mar ma nulla parte a benzina. Anzi mi ricordo di aver letto sul LUm che quando si mette in moto non bisogna schiacciare nulla. Controllo..
Che problema stai avendo ?
 
Nessun problema volevo fare la partenza direttamente a gpl. Ho letto che le prime versioni lo potevano fare mentre non si può nelle ultime. Almeno ci ho provato.
 
Tornando alla rimappatura, vi posso dire che (la mia non è gpl però), ho montato alberi a cammes dell'abarth, filtro aria sportivo, turbina lv38, intercooler maggiorato e catalizzatore 200cps.
Messa a banco (dopo aver percorso quasi 5000km con la mappatura originale) mi dava circa 5cv in più rispetto alla 120 originale con la differenza che dai 5000 ai 6250 (del limitatore) la curva della potenza non calava ma rimaneva piatta, quindi un minimo la centralina si è adattata alla meccanica.
Poi ovvio che per poter usare a pieno le modifiche fatte si deve necessariamente rimappare, ma per chi non volesse toccare l'elettronica, si può intervenire anche solo sulla meccanica facendo piccole modifiche...
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Buonasera, la mia Giulietta 1.4 tb ho lo scarico con centrale inox ho provato il modulo magneti marelli ma cerco qualcosa di migliore migliorare l’auto mettendo la turbina più grande una garret cacciando quella originale che non mi piace..
La mia Giulietta a 179.000km con fasce fatte più o meno a 120.000, io la uso quasi sempre a benzina e a gpl la metto solo in autostrada e la faccio raramente quindi la uso a benzina.. faccio tagliandi ogni 10.000 km per mantenere il motore perfetto..
In base alla mia auto cosa mi consigliate come modifiche per migliorata la turbina , intelcooler , skat.
Grazie
 
Ciao Piero, se non erro avevi chiesto qualcosa anche a livello audio, non ho letto tutta la discussione, mi serviva sapere se non l'hai messo,
la tua Giulietta è t-jet o multiair, anche perchè io ho posseduto una g.p. t-jet elaborata e se è lo stesso motore, posso darti qualche dritta,
se è multiair un po' meno. Fammi sapere. Ciao
 
  • Like
Reactions: PieroBrigante
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tornando alla rimappatura, vi posso dire che (la mia non è gpl però), ho montato alberi a cammes dell'abarth, filtro aria sportivo, turbina lv38, intercooler maggiorato e catalizzatore 200cps.
Messa a banco (dopo aver percorso quasi 5000km con la mappatura originale) mi dava circa 5cv in più rispetto alla 120 originale con la differenza che dai 5000 ai 6250 (del limitatore) la curva della potenza non calava ma rimaneva piatta, quindi un minimo la centralina si è adattata alla meccanica.
Poi ovvio che per poter usare a pieno le modifiche fatte si deve necessariamente rimappare, ma per chi non volesse toccare l'elettronica, si può intervenire anche solo sulla meccanica facendo piccole modifiche...
Ciao purtroppo hai fatto lo stesso sbaglio che feci io in passato, montare la vl38 serve a poco o niente, pochissimi cv di differenza, quando poi montai
una Garret 1446 con il contorno, bancai 215 cv. tutto altro mondo credimi. Ciao
 
  • Like
Reactions: PieroBrigante