Rimappatura centralina 05-08-2019

Benzina o diesel?
Comunque io sulla coppia mi sarei fermato a 500, dato che lo ZF 8HP50 di Giulia regge appunto 500 Nm. 20 Nm non saranno tantissimi, ma sempre fuori valore massimo sono.
Beh direi k un 10% minimo di tolleranza lo avrà...quindi siamo abbondantemente in sicurezza
 
  • Like
Reactions: dome Giulia
Benzina o diesel?
Comunque io sulla coppia mi sarei fermato a 500, dato che lo ZF 8HP50 di Giulia regge appunto 500 Nm. 20 Nm non saranno tantissimi, ma sempre fuori valore massimo sono.
Di serie era la 150 CV diesel, e il cambio regge 600 nm della quadrifoglio quindi..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non sapevo fossero diversi, comunque per ora sono passato da 77mila km a 83mila km e non ho riscontrato nessun problema pur stirandola parecchio, uso quasi mai il sequenziale, quindi non vado mai nel rosso, basta e avanza.
 
Ciao Dome, vai tranquillo, con RP Corse ti sei affidato a dei professionisti affermati del settore. Ti ha seguito Sandro?

Il cambio della 2.2 Diesel comunque è diverso da quello della Q, in ogni caso non preoccuparti che fino a 550-560 Nm tiene bene anche nel lungo periodo.
 
Di serie era la 150 CV diesel, e il cambio regge 600 nm della quadrifoglio quindi..
La Quadrifoglio ha un cambio diverso, infatti questa monta lo ZF 8HP75 che regge 750 Nm di coppia massima. Le altre Giulia automatiche montano lo ZF 8HP50 che regge 500 Nm.
 
  • Like
Reactions: GenTLe e Leonardo00
- Informazione Pubblicitaria -
... in ogni caso non preoccuparti che fino a 550-560 Nm tiene bene anche nel lungo periodo.
Questo in base a cosa lo dici ? Non è una domanda polemica, mi interessa veramente sapere se c'è qualche base oggettiva per affermarlo. Comunque mi fa un po' strano che la casa lo dia per 500 se può arrivare senza problemi di affidabilità a 550/560. Poi è anche vero che dipende sempre da quanto uno vuole tenere l'auto
 
Di serie era la 150 CV diesel, e il cambio regge 600 nm della quadrifoglio quindi..
Peccato che la QV abbia lo ZF 8HP75 (750Nm) mentre le altre abbiano lo ZF 8HP50 (500Nm) ;)

E niente, il buon @ciomauro mi ha preceduto :p

Comunque in linea di principio penso anch'io che 20Nm non facciano danno, anche perché non credo che quella coppia venga richiesta poi così spesso.
 
Questo in base a cosa lo dici ? Non è una domanda polemica, mi interessa veramente sapere se c'è qualche base oggettiva per affermarlo. Comunque mi fa un po' strano che la casa lo dia per 500 se può arrivare senza problemi di affidabilità a 550/560. Poi è anche vero che dipende sempre da quanto uno vuole tenere l'auto

Sulla base di storico acquisito ormai da diverso tempo su questo cambio, adottato già in passato da BMW ed altre case e successivamente anche da Alfa Romeo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Peccato che la QV abbia lo ZF 8HP75 (750Nm) mentre le altre abbiano lo ZF 8HP50 (500Nm) ;)

E niente, il buon @ciomauro mi ha preceduto :p

Comunque in linea di principio penso anch'io che 20Nm non facciano danno, anche perché non credo che quella coppia venga richiesta poi così spesso.
Se affondi a 2 mila giri e cambi a 3mila tutta la coppia del motore e' stata erogata. E questa operazione con l'auto mappata si fa abbastanza spesso per ovvi motivi.....
 
X