Ok, ma vanno fatte due mappe o basta una? Dico questo perché ho un problemino; in N l'auto è perfetta mentre in D se accelero al 100% i giri salgono in maniera regolare ma se parzializzo il motore sembra "seghettate". Praticamente accelerando leggermente l'auto strappa in po'. Insomma, in D lavora benissimo guidando come in pista...
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A sto punto ne vanno fatte 3: la A non la vogliamo mappare???
La mappatura è unica e influisce su ogni posizione del manettino
Per spiegarti perché c'è una discussione apposita che non ho letto non avendo la giulietta
Piano è con le prese in giro... la mappa sarà anche unica ma allora perché da originale (appena comperata) in N non si muoveva ed un D sgommava quando partivi dal semaforo e poi Alfa con un richiamo ha "pepato" la N ed addolcito la D? Sarà una mappa unica ma evidentemente ci sono valori che proporzionalmente modificano l'altra...
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Cortesemente,
i vostri fraintendimenti non interessano a nessuno , quindi :
1 - Continuate e vi chiarite in PM se necessario
2 - Verranno segnalati i post che vi ho fatto la cortesia di cancellare e valutati per l'infrazione
Cortesemente,
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Piano è con le prese in giro...la mappa sarà anche unica ma allora perché da originale (appena comperata) in N non si muoveva ed un D sgommava quando partivi dal semaforo e poi Alfa con un richiamo ha "pepato" la N ed addolcito la D? Sarà una mappa unica ma evidentemente ci sono valori che proporzionalmente modificano l'altra...Inviato dal mio Windows Phone 8.1 usando Tapatalk
Se è come per gli altri motori turbo del gruppo fiat (tjet e m.air) la mappa di base è una, c'è solo una diversa gestione dell'overboost dai 2000 ai 5000 giri.....cioè in D, in questo range, la pressione turbo è più alta aumentando così le prestazioni.
Oltre ad una diversa gestione dell'acceleratore che lo rende più sensibile e reattivo.
Ho guardato sul manuale...il 1.4 tjet 120cv ha solo la gestione dell'acceleratore differente mente m.air e tbi anche una diversa gestione della pressione turbo (overboost), infatti cambia il valore di coppia massima e il suo regime tra N e D.