Rimappatura - cosa cambia

GiovyZen

Alfista principiante
23 Febbraio 2011
90
12
9
BS
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti, vorrei rimappare la mia giulietta 2.0 jtdm 140 cv ed eliminare FAP o egr. Ma dopo l'intervento si sente ancora lo "stacco" di prestazioni tra normal e dynamic (soprattutto in termini di coppia) o si uniforma il tutto e le differenze restano solo a livello di freni, sterzo ecc? Grazie in anticipo a tutti. Giovanni
 
Dipende da come ti fanno mappa io però la differenza la lascerei perché le differenze sono utili quando c’è brutto tempo o piove/neve avere auto più progressiva e con meno coppia e magari cv e più sicuro....
 
Ciao a tutti, vorrei rimappare la mia giulietta 2.0 jtdm 140 cv ed eliminare FAP o egr. Ma dopo l'intervento si sente ancora lo "stacco" di prestazioni tra normal e dynamic (soprattutto in termini di coppia) o si uniforma il tutto e le differenze restano solo a livello di freni, sterzo ecc? Grazie in anticipo a tutti. Giovanni

Spero che tu sappia che eliminare il dpf è illegale, come è illegale rimappare. Io ti consiglio di goderti la tua Giulietta originale così non rischi nemmeno di avere problemi di affidabilità
 
Spero che tu sappia che eliminare il dpf è illegale, come è illegale rimappare. Io ti consiglio di goderti la tua Giulietta originale così non rischi nemmeno di avere problemi di affidabilità
Più passa il tempo e più condivido questo punto di vista. Non toglierei mai il catalizzatore e anche il dpf se gestito bene non da problemi. Io non mi accorgo praticamente mai delle rigenerazioni.
Se mai farò mappatura sarà una ottimizzazione più sul discorso erogazione… e ho solo 105cv... che si difendono più che bene.
 
  • Like
Reactions: AlexMi e VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si lo so che è illegale ma lo faccio per altri motivi: mi spiego. Ho sempre avuto un problema con la mia Giulietta, che ognni volta che si scalda, soprattutto in estate, all'attaccarsi della ventola perde potenza. Dopo mille controlli e molte domande fatte anche qui, sono venuto a sapere che é una caratteristica normale che ad una certa temperatura parte in automatico la rigenerazione del FAP e sinceramente mi ha scassato le....... Poi una miglior distribuzione di coppia e potenza migliora anche i consumi quindi non lo faccio per "volare". Lo so é illegale comunque ma io sono dell'idea che più che rendere illegale le rimappatura si dovrebbe rendere illegale la testa di certa gente che lo fa per fare a gara!!!! Poi condivido il fatto che le cose vanno fatte con coscienza e prima di tutto va la sicurezza, la stabilità e l'integrità dell'auto. Grazie a tutti ragazzi.