Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT]

Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

Allora gli anticipo dovrebbero essere iniezione principale mappa base nel titanium, se non sai come funziona lasciali perdere perche li puoi fare danni. L'indirizzo che ti ho postato e' un'altra mappa anticipo ma devi fare la conversione per avere il risultato in gradi!
Iq sarebbe iniection quantity. Per gli altri nomi non posso aiutarti visto che io lavoro principalmente in 2D.
Se aumenti dai 1500 rpm in modo graduale non stresserai il volano!
 
Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

Grazie mille per la spiegazione Divitainz e per i suggerimenti. Ho deciso di toccare solo le mappe che, bene o male, conosco.

Un'ultima cosa questo bit 0FBEBA è quello di protezione della massima pressione rail? Oppure è questo 0FBF0E ?
Grazie ancora.
 

Allegati

  • 511_048_NOEGR_bit_sicurezza_rail_3.zip
    21.9 KB · Visualizzazioni: 128
Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

Non ho avuto modo di controllare comunque dovrebbe essere a 15000 come valore. Ma hai provato già la mappa?
 
Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

Non l'ho ancora caricata. Alla fine ho preferito aumentare di rail e cercare di tenere il rapporto stechiometrico giusto, aumentando il turbo. Vorrei evitare di fare troppe prove sulla centralina, ecco perchè chiedevo conferma x il bit di protezione. Se il bit è quello porto il limite max a 1600bar, tanto la pompa euro3 lavora a 1400 di default, ma sale a 1600.Trovare quel bit è importante perchè mi servirà quando monterò la pompa alta prex dell'euro4 che di default lavora a 1600bar ma sale tranquilla fino a 1800bar.
 
Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

Il problema e' che le prestazioni nn saliranno di molto con una pompa del genere senza comunque stressate gli altri organi... Poi dipende da quello che cerchi! Con cosa la scrivi? Ti consiglio di provare la mappa per capire come va e come la vorresti!
 
Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

I miei obbiettivi non sono i 200cv o i 180cv, vorrei fare una mappa che non stressi troppo ai bassi (fino a 2000) e che diventi più brillante fino ai 4500giri. Senza, però, fare fumo. Poi voglio chiudere l'egr e trovare quel, maledetto, bit di protezione massima prex rail. Per caricarla nella ecu userò il galletto 1260.

Secondo te, quindi, andrebbe meglio questa allegata o quella precedente?

Grazie.
 

Allegati

  • 511_048_NOEGR_bit_sicurezza_rail_4.zip
    21.9 KB · Visualizzazioni: 120
Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

Ti ci ho dato una corretta generale anche se c'è ancora da lavorare...occhio con il galletto che se si inchioda sono guai! Provala e vedi come va.
 

Allegati

  • Alfa gt 511-048_divitainz.zip
    24.1 KB · Visualizzazioni: 160
Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

mi consigli mpps?
 
Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

Decisamente meglio...la cosa ideale sarebbe bdm per star tranquillo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

Ciao Divitainz volevo aggiornarti. Mi è arrivato l'MPPS ho caricato la tua mappa e il miglioramento, anche se minimo, c'era. Poi ho cercato di migliorarla(vedi allegato), ma non ho notato tanta diff dalla tua. Quello che ho notato è che quando schiaccio fa un pò troppo fumo, per i miei gusti. Sulla Bravo 105 jtd EDC15 eliminai questo problema portando i valori della tabella 'iniezione parzializzata'(ecm2k1) ad ori. In titanium corrisponde alla tabella 'Tempo di iniezione'. Provo a portare ad ori questa tabella? l'egr mi sa che è chiusa, usando fes mi da cycle duty fisso a 1%....è ok allora? Ma mi conviene mettere anche il lamierino per tapparla meccanicamente? Grz x la risposta.
 

Allegati

  • 511_048_NOEGR_7_prova_questa.zip
    107.4 KB · Visualizzazioni: 123