Re: Modifica delle centraline motori JTD
Ha ragione Torelli, bisognerebbe dare un'occhio alla mappa per vedere fino a che si sono spinti... Sicuramente hai pressioni rail molto alte e hanno lavorato poco con gli anticipi.
Se si è esagerato si rischia di alzare troppo le temperature anche in camera di combustione, facendo una bella "arrostata".
dunque in risposta ai colleghi del forum elenco le modifiche della mia alfa gt:
218cv 408 nm di coppia....
turbina modificata, intercooler piu capiente, rinforzo spingidisco, rimappa (fatta a cazzo a sto punto)
tutto da domorace torino...ripeto lui non e' un rimappatore
deformo il collettore...allora opto per downpipe e scarico dritto..e lettore termocoppia protoxide
ma a distanza di svariati kilometri a rideformo anche se in misura inferiore il collettore che a freddo fischia ma dopo i 250 gradi si riscalda e non fischia piu'
leggo constantemente la temperatura dei gas di scarico dal collettore e questi sono i numeri:
tiro la quarta 659 gradi a 4200 giri
tiro la quinta 760 gradi a 4200 giri 890 gradi a 4500 giri
tiro la sesta 950 gradi a 4500 giri
ora so che la ghisa tiene anche i 1200 gradi ma qui la temperatura supera troppo il limite...
l'auto spinge bene ..ma scalda troppo al colletore e quando spingi di brutto fuma troppo per i miei gusti..
volevo sapere per cui se qualcuno ha dati alla mano sulle temperature lette dalla propria termocoppia.....perche' penso non sia l'unico ad averene installata e i problemi di calore..
dopo di che vorrei dei consigli su quale rimappatore (centro italia) serio ma veramente serio! poter andare per ottimizzare le mie modifiche e mantenere la cavalleria intorno ai 210cv...
Ha ragione Torelli, bisognerebbe dare un'occhio alla mappa per vedere fino a che si sono spinti... Sicuramente hai pressioni rail molto alte e hanno lavorato poco con gli anticipi.
Se si è esagerato si rischia di alzare troppo le temperature anche in camera di combustione, facendo una bella "arrostata".