Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT]

A

ANDREAGT

Utente Cancellato
ho un alfa GT 1900 ed ho fatto la rimappatura aggiungendo 28 cavalli e se devo essere sincero mi sto trovando bene, ho avuto la possibilità di provarla in un circuito ed ho toccato 240 km/h a 4.000 giri. sicuramente sono velocità che per il tipo di autovettura e per le strade che abbiamo a siracusa sono un po pericolose. per quanto riguarda i consumi in città sicuramente si consuma un po di più ma se vai in autostrada si recuperano 3km/l.solo un problema che purtroppo colpisce quasi tutte le jtd o mjtd , la frizione dopo un po inizia a lasciarsi andare..con tutto ciò io la consiglio.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

240 ci credo davvero poco....
con 178cv...
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

kapo1980 ha detto:
240 ci credo davvero poco....
con 178cv...

E fai male Kapo :fragend013: ... Questo è quello che è riuscita a fare la mia GT con 150 CV di serie l'anno scorso in Germania:

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Modifica delle centraline motori JTD

J.Kay ha detto:
aggiungo ma io con 147Cv sempre in Germania verso Monaco ho preso i 220 di tachimetro

Troppo scarto ... il tachimetro non serve ! ... Se vuoi una velocità "sincera" ti serve un GPS ed un' autostrada "Tedesca" lunga almeno 20 Km :)
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Tibe ha detto:
J.Kay ha detto:
aggiungo ma io con 147Cv sempre in Germania verso Monaco ho preso i 220 di tachimetro

Troppo scarto ... il tachimetro fa cagare ... se vuoi una velocità "sincera" ti serve un GPS ed un' autostrada "Tedesca" lunga almeno 20 Km :)

Il Gps lo ho ma quello Alfa Romeo non fornisce queste informazioni :Eye: o almeno ai tempi di codesto Connect Nav non era ancora di moda misurare la velocità coi satelliti.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

20 km orari solo con 28 cv e stesso cambio secondo me non sono possibili...
Di solito se ne prendono 10....
Io premappa facevo i 220 abbondanti,ora tocco i 230 abbondanti...di takimetro ovvio
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

kapo1980 ha detto:
20 km orari solo con 28 cv e stesso cambio secondo me non sono possibili...
Di solito se ne prendono 10....
Io premappa facevo i 220 abbondanti,ora tocco i 230 abbondanti...di takimetro ovvio
E chi te lo dice, non influisce mica solo la potenza e i rapporti al cambio nell'avanzamento di un veicolo :aktion073:, l'aereodinamica e il diametro di rotolamento dei pneumatici secondo te non impattano?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

se devo essere sincero ancora qualcosa voleva il mio tachimetro ma purtroppo ho dovuto mollare l'accelaratore per effettuare la staccata..adesso ho montato filtro dell'aria e doppio scarico quindi non so cosa è successo ancora, ti farò sapere
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Tibe ha detto:
kapo1980 ha detto:
240 ci credo davvero poco....
con 178cv...

E fai male Kapo :fragend013: ... Questo è quello che è riuscita a fare la mia GT con 150 CV di serie l'anno scorso in Germania:

:grinser005: :grinser005: :grinser005:
Tibe ......ma non sei un poco grandino per giocare con il gps?.....
:aktion080: :grinser021: :grinser021: :grinser021:
Con due ( 2 ) e' ancora piu' preciso!!!!!!!
:ernaehrung004: Savino appena i selvaggi della logistica mi consegnano il volano nuovo.....rimonto tutto ti faccio un fischio....che pungiamo il somaro ( rimappina ) !!!!! :grinser021:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modifica delle centraline motori JTD

tenerone ha detto:
kapo1980 ha detto:
20 km orari solo con 28 cv e stesso cambio secondo me non sono possibili...
Di solito se ne prendono 10....
Io premappa facevo i 220 abbondanti,ora tocco i 230 abbondanti...di takimetro ovvio
E chi te lo dice, non influisce mica solo la potenza e i rapporti al cambio nell'avanzamento di un veicolo :aktion073:, l'aereodinamica e il diametro di rotolamento dei pneumatici secondo te non impattano?

Certo che contano...ma nn mi risulta che abbia detto di aver modificato aereodinamica o attrito,ne cambiato gomme o cerchi...
Il cambio è quello,e un diesel oltre i 4000 nn tira piu.
Io nn ci credo molto,è un mio parere....
Prendere 25 km/h solo con una mappa mi puzza...