Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT]

Re: Modifica delle centraline motori JTD

215/45 r17
E tocco i 230...(dopo molto)i 220 direi abbastanza velocemente...i 200 velocemente......ho 181 cv
Prove fatte su strada non soggetta a limiti di velocita, non in Italia.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

SVRACING ha detto:
iljtd a il limitatore a 4800 giri e non sulla velocità.
:eclipsee_steering: :eclipsee_steering: :cattive62nono: :cattive62nono:

Appunto....il cambio è quello....
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

buon giorno, siccome la GT in questione è la mia volevo solamente dirti che io monto 225/45/17 e che appena posso piazzerò una telecamera sull'autovettura andrò in questa pista e ti stupirò con effetti speciali.. alcune volte la teoria non corrisponde alla pratica..
 
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Re: Modifica delle centraline motori JTD

kapo1980 ha detto:
215/45 r17
E tocco i 230...(dopo molto)i 220 direi abbastanza velocemente...i 200 velocemente......ho 181 cv
Prove fatte su strada non soggetta a limiti di velocita, non in Italia.

con questa configurazione, sempre in teoria, dovresti arrivare a 230 con 4400 giri in 6 marcia
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ANDREAGT ha detto:
buon giorno, siccome la GT in questione è la mia volevo solamente dirti che io monto 225/45/17 e che appena posso piazzerò una telecamera sull'autovettura andrò in questa pista e ti stupirò con effetti speciali.. alcune volte la teoria non corrisponde alla pratica..

Andrea,i takimetri dicono poco...
Prendi i giri motore,e da li si risale alla vel effettiva...
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

kapo1980 ha detto:
ANDREAGT ha detto:
buon giorno, siccome la GT in questione è la mia volevo solamente dirti che io monto 225/45/17 e che appena posso piazzerò una telecamera sull'autovettura andrò in questa pista e ti stupirò con effetti speciali.. alcune volte la teoria non corrisponde alla pratica..

Andrea,i takimetri dicono poco...
Prendi i giri motore,e da li si risale alla vel effettiva...

quoto!!!!
E aggiungo che a 4500 giri, con quella configurazione di pneumatici, ragiungi una velocità teorica di 241,96 km/h.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

:grinser002:
I dati statistici sono ok, ma il motore come ci arriva a prendere tutti quei giri? Dopo i 4000 giri non e' che sia un furore :fragend013: Ci vuole Savino ed il banco a rulli, .: sgrat :. Oppure andiamo a Nardo'.
Resta il fatto che la mappaura va saputa fare e stanno girando troppe mappature precotte che come mi ha fatto notare Tibe, Svracing, ed altri utenti porterebbero sciagura a tutto il motore.
:fun_033: Come mi dice Kapo il motore e tutto il resto deve essere in forma, cioe' perfettamente funzionante in ogni suo dettaglio.
Ad onor di cronaca la 120d ha un tachimetro che con i numeri che segna ci si puo' fare l' estrazione del lotto! Mi riferisco al sentito dire 245, 250, 235......e allora come si spiega che l' onesto 1.9 jtd gli tiene il passo segnando molto meno e con almeno 13 cv di meno?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Allora ho riavuto la Gt. Montato un kit frizione studiato per la mia makkina dalla mia officina, un disco bmw e volano brera 2.4...........tutto riadattato per la gt. mappa aggiornata, 10 km/h in più sul km da fermo rispetto a prima con la frizione di serie. 1500€ ben spesi
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Tutto sto casino di modifiche per avere la macchina come prima,solo con la frizione che regge più coppia.
Io sto montandosu una gt mjet,da volano bimassa dal peso di 13 kg un volano monomassa,in acciaio,portato a 9 kg,e la frizione e stata rinforzata per reggere 450 nm di coppia,tutto per la modica cifra di 1300 euro,compreso il montaggio. :fun_033:
 
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Re: Modifica delle centraline motori JTD

SVRACING ha detto:
Tutto sto casino di modifiche per avere la macchina come prima,solo con la frizione che regge più coppia.
Io sto montandosu una gt mjet,da volano bimassa dal peso di 13 kg un volano monomassa,in acciaio,portato a 9 kg,e la frizione e stata rinforzata per reggere 450 nm di coppia,tutto per la modica cifra di 1300 euro,compreso il montaggio. :fun_033:
Savino se si considera che la fizione+volano di una Marea 1900 l' hanno pagata 1250 euro ( giugno 2006,officina Fiat, dato confermato )........non e' cara, dico che conviene.