Rimappatura / modifiche ERG-FAP-SWIRL e centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Se posso darti un consiglio per risolvere definitivamente i problemi dovuti dal Fap e dalla valvola Egr, come ti e' stato gia' suggerito rivolgiti ad un buon preparatore e fatti fare una buona rimappa su misura, togli il modulo aggiuntivo, e cosa fondamentale fatti escludere l'egr e le rigenerazioni del Fap; e vedrai che dopo queste modifiche ti sembrera' di quidare un'altra macchina, ed oltretutto migliorerai anche sui consumi.

Grazie per i consigli. Ci penserò.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Se posso darti un consiglio per risolvere definitivamente i problemi dovuti dal Fap e dalla valvola Egr, come ti e' stato gia' suggerito rivolgiti ad un buon preparatore e fatti fare una buona rimappa su misura, togli il modulo aggiuntivo, e cosa fondamentale fatti escludere l'egr e le rigenerazioni del Fap; e vedrai che dopo queste modifiche ti sembrera' di quidare un'altra macchina, ed oltretutto migliorerai anche sui consumi.

Il
mio consiglio e rimozione dpf e rigenerazioni chiusura egr elettronica e flangiata cieca dato che resta aperta del 4% e poi esclusione da centralina delle valvole swirl
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Sostanzialmente è quello che ho scritto, solamente che le swirl devi bloccarle in posizione aperta anche fisicamente fissandoci sull'asta di comando un piastrino, e lasciando libero l'attuatore in modo che possa lavorare liberamente.
 
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Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Sostanzialmente è quello che ho scritto, solamente che le swirl devi bloccarle in posizione aperta anche fisicamente fissandoci sull'asta di comando un piastrino, e lasciando libero l'attuatore in modo che possa lavorare liberamente.

Comunque il modulo l'ho tenuto montato sulla 159 (era veramente ferma rispetto alla 156 che avevo prima) per tre anni e adesso l'ho sulla spider da due anni e non ho mai avuto problemi. Che cos' è la farfalla motorizzata che è stata regolata? E' influenzata dal modulo? La macchina adesso va veramente bene, e comunque rispetto alla 159 ho fatto fare solo una taratura leggera che agisce sulla coppia ai bassi regimi (210 cavalli sono sufficienti)
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Sinceramente non ho parlato di farfalle motorizzate, ma di swirl e dell'attuatore che le fanno muovere, ed il discorso è naturalmente collegato all'antinquinamento. Pero' una domanda mi sorge spontanea, ossia se ho capito bene oltre al modulo che di solito incrementa solamente la pressione del rail, hai fatto fare anche una leggera mappatura per incrementare ai bassi regimi giusto ?. Se è così ti consiglio di togliere il modulo, e rifare una mappatura seria più gli altri lavori suggeriti da me e da frantik3.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Sinceramente non ho parlato di farfalle motorizzate, ma di swirl e dell'attuatore che le fanno muovere, ed il discorso è naturalmente collegato all'antinquinamento. Pero' una domanda mi sorge spontanea, ossia se ho capito bene oltre al modulo che di solito incrementa solamente la pressione del rail, hai fatto fare anche una leggera mappatura per incrementare ai bassi regimi giusto ?. Se è così ti consiglio di togliere il modulo, e rifare una mappatura seria più gli altri lavori suggeriti da me e da frantik3.

Non no ho fatto rimappatura. E' il modulo che è stato tarato solo per migliorare la coppia a bassi giri, ed in effetti si sente. Ad esempio riesco a fare i tornanti in terza e la macchina riprende bene. Prima dovevo sempre scalare in seconda. Ma cos'è la farfalla motorizzata che hanno registrato? Prima al minimo la lancetta del contagiri continuava a muoversi ed in alcuni casi la macchina si spegneva, come ho detto qualche post sopra. Adesso è assolutamente ferma.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Scusami avevo frainteso, pensavo che avevi montato il modulo ed in piu' rimappato per incrementare i bassi regimi, invece hai fatto ritarare semplicemente il modulo. Pero' sinceramente non ho capito a chi ti riferisci riguardo alla registrazione della valvola motorizzata.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Leggi i miei post da pagina 10 in poi. Ciao.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Credo che l'officina a cui ti sei rivolto ti abbia sbloccato le swirl, che in effetti si bloccano con le schifezze che porta dentro il collettore d'aspirazione l'egr.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Credo che l'officina a cui ti sei rivolto ti abbia sbloccato le swirl, che in effetti si bloccano con le schifezze che porta dentro il collettore d'aspirazione l'egr.

Va bene, vediamo se il problema si ripresenterà. Grazie.
 
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