Rimappatura centralina e parziale chiusura della valvola EGR
Ciao a tutti gli alfisti. La mia Brera Sky window del 2006 (versione da 200 CV) accusa l'ultra noto problema della valvola EGR e motore che non regge bene il minino, nonché qualche piccolo strattonamento ai bassi regimi con gas costante.
Ho fatto sostituire la valvola EGR in ovìfficina Alfa (avendo ancora la garanzia di un anno). Ma ho l'impressione di aver solamente rimandato il un problema che si ripresenterà fra qualche mese. Avendo letto molte discussioni sul forum, avrei maturato l'idea di effettuare questa rimappatura comprensiva della parziale chiusura della valvola egr con questo famoso lamierino.
A quanto pare ci sono dei miglioramenti eccezionali sia in termini di prestazioni che di consumi; e soprattutto si pone fine una volta per tutte a questo problema della valvola egr.
Però considerando che ho l'auto ingaranzia fino a maggio 2014 conviene apportare questa modifica? Specifico inoltre che quando ho ritirato la macchina dall'officina autorizzata Alfa, di questo famoso lamierino per chiudere l'EGR non ne sapevano nulla!!! (o forse hanno per ora evitato di parlarmene, ma non credo). In altre parole credo che eventualmente dovrò far fare questo intervento presso qualche altra officina.
Volevo chiedervi se conoscete qualche buona officina che esegue questo tipo di lavoro vicino Orvieto (TR) o Viterbo. E quanto potrebbe costare il tutto indicativamente? Siamo sotto i 500 euro? Chi l'ha fatto (senza dirmi dove per riservatezza) più o meno quanto a speso?
Attendo qualche risposta, ringraziandovi anticipatamente.
PS: questo forum e veramente fantastico!!! Spero di poter essere anche io, nel mio piccolo, utile per poter dare qualche consiglio a chi ne avesse bisogno.