Rimappatura / modifiche ERG-FAP-SWIRL e centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Volevo chiedere, ma quelli che tolgono il FAP come fanno con la revisione?

Bella domanda, infatti io sulla mia brera l'ho fatto forare, in modo che in fase di revisione lo possano vedere fisicamente, e sinceramente così facendo l'ho passata senza alcun problema.

Volevo chiedere, ma quelli che tolgono il FAP come fanno con la revisione?

Bella domanda, infatti io sulla mia brera l'ho fatto forare, in modo che in fase di revisione lo possano vedere fisicamente, e sinceramente così facendo l'ho passata senza alcun problema.

Io conosco solo due soluzioni......o lo svuoti e dall'esterno lo vedi così non hai problemi che si riempa anche se hai eliminato le rigenerazioni o lo mantieni però ricordati ogni tanto di scannare il motore a marce basse perchè altrimenti viaggi con lo scarico pieno........

Quì entra in ballo anche la bravura del mappatore/meccanico
...cavarlo e girare senza dalle mie parti se ti beccano girando per strada che fumi ti ritirano il libretto e ne conosco due in zona che si sono ritrovati così...

Ci mancherebbe Frà.

Poi comunque l'utente del forum mi chideva chi potesse mappare la sua auto su Roma ed io comunque gli ho consigliato solo l'azienda convenzionata per il Lazio.

Scusate se ve lo chiedo... convenzionata in che senso ? Ho la possibilità di percepire sconti per il fatto che sono sul forum?

- Informazione Pubblicitaria -

Come detto sopra ieri ho tolto il modulo e rimappato. Do i parametri: originale 206,9 cv - 47 Kgm coppia; con modulo 222,7 cv - 49,8 Kgm coppia; mappatura 227,4 cv - 51,7 Kgm coppia. Vorrei chiedere a Torelli cosa ne pensa. Grazie.

Come detto sopra ieri ho tolto il modulo e rimappato. Do i parametri: originale 206,9 cv - 47 Kgm coppia; con modulo 222,7 cv - 49,8 Kgm coppia; mappatura 227,4 cv - 51,7 Kgm coppia. Vorrei chiedere a Torelli cosa ne pensa. Grazie.

hai su ancora il DPF?
In ogni caso hai fatto solo +20cv però con una buona coppia.
Avresti dovuto tirare ancora un pò di più a livello di potenza; ci si può spingere tranquillamente sino a +30/+35cv sul 2,4 Mjet

hai su ancora il DPF?
In ogni caso hai fatto solo +20cv però con una buona coppia.
Avresti dovuto tirare ancora un pò di più a livello di potenza; ci si può spingere tranquillamente sino a +30/+35cv sul 2,4 Mjet

Mi hanno chiuso EGR. Ho ancora il FAP, pensi che mi darà problemi? (Grazie, comunque per la consulenza)

Tranquillo caro a breve saro giu in caso ci vediamo per un caffe caro salvatore

Ultima modifica:

Come detto tolto il modulo e rimappato. La macchina va bene

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Mi è partito il messaggio involontariamente... Ho tolto il modulo e rimappato. La macchina va bene ma adesso in tiro fuma. Torelli cosa dici? Vado a far abbassare la coppia?

Come detto tolto il modulo e rimappato. La macchina va bene

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Mi è partito il messaggio involontariamente... Ho tolto il modulo e rimappato. La macchina va bene ma adesso in tiro fuma. Torelli cosa dici? Vado a far abbassare la coppia?

se fuma abbassa un po la quantità iniettata alza il limitatore coppia e i tempi iniezione abbassali che quelli a volte te la fan fumare

se fuma abbassa un po la quantità iniettata alza il limitatore coppia e i tempi iniezione abbassali che quelli a volte te la fan fumare

Io personalmente non posso fare niente. Spero che sia in grado di farlo chi l'ha rimappata. Grazie comunque.

X