A pochissimo giorni dal mio post di domanda sulle centraline dei motori jtdm, manco a farlo apposta mi sono imbattuto in una Brera 2.4 jtdm m.y.08 rimappata. Stamane, approfittando del sabato mattina in cui, per fortuna gli uffici giudiziari sono chiusi, decido di portare la mia Brera 3.2 jts Q4 in pista per darle una tiratina di collo. Varco i cancelli del circuito e mi accorgo che alle "prenotazioni" c'è una coda a me molto familiare, per ironia della sorte rossa anch'essa. Prenotiamo entrambi i nostri turni ed entriamo assieme nel circuito vero e proprio. Il primo giro lo si impiega per prendere confidenza con il circuito, ma dal secondo si inizia a tirare, no? Bene: arriviamo vicinissimi al rettilineo principale, ed il tizio con la jtdm, accellera e mi da una pista di distacco. "normale", direte voi, "quello è pur sempre un motore turbo diesel, la cui erogazione, notoriamente è più cattiva in fase di accelerazione rispetto ad un aspirato a benzina", si, vi rispondo io, ma, incredibilmente, in allungo io con i miei 260 cv, non riuscivo a prenderlo!!!! Quell'auto sembrava un aereo a reazione, altro che diesel!!! alla fine, raggiungo l'auto sulla pit lane e chiedo al proprietario come avesse fatto a starmi davanti con un'auto che ha, sulla carta, 50cv meno della mia. La risposta è stata che l'auto era semplicemente rimappata, essendo arrivata, più o meno a 235 cv, il resto l'ha fatto il minor peso della versione my 08 jtdm! sono sconvolto... mi ha bastonato di santa ragione e penso che avrà consumato la metà di quanto abbia consumato la mia....:smiley_001: Adesso voglio anche io il jtdm!!!!