Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Modifica delle centraline motori JTD

No no assolutamente non dico quello lo conosco bene il tuo motore l'avevo sulla 156 sw di mio papa. la mia e stata una questione di tempo...Volevo sol dire che non assolutamente un cattivo motore il 120cv.
le differenze si ci sono a livello di motore ma si limitano a testata e pistoni a 16v e cambio a 6 marce infine nella mappatura della centralina.Un mio amico ha trasformato la sua vecchia da 115cv che aveva fuso nella 140 16v mjt..
perche per quanto riguarda frizione , turbo . intercooler , scambiatore , sono uguali.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

il 120 dovrebber ee ssere buono c'era in commercio il 100cv qualke annetto fa... :allesmoegliche009:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Dovrebbe??e buono garantisco io! :)
 
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Re: Modifica delle centraline motori JTD

facile garantire con 152 cv sotto :allesmoegliche009: :grinser005: :lachen001:
qmq a me basterebbero anche 100 l'importante è riavere la mia alfa!!
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

guarda che anche da originale va!riesci a rompere le scatole al 2.0tdi 140cv garantito!
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

principe_147 ha detto:
guarda che anche da originale va!riesci a rompere le scatole al 2.0tdi 140cv garantito!

SI!!!ANCHE SECONDO ME IL 1.9 JTDM DA 120 CV SPINGE BENE, è UN PO PIGRO AI MINIMI PER QUASTO VOGLIO UN PO POMPARLO...MA SPINGE DI GUSTO SUI 2.500 GIRI..CONFERMO E CONCORDO... :eclipsee_steering:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Resta il fatto che 45 CV di "solo" modulo aggiuntivo mi sembrano davvero una esagerazione ...

Neanche una buona rimappa riuscirebbe a fare tanto ! :fragend013:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Tibe ha detto:
Resta il fatto che 45 CV di "solo" modulo aggiuntivo mi sembrano davvero una esagerazione ...

Neanche una buona rimappa riuscirebbe a fare tanto ! :fragend013:

:lachen001: La cosa bella e che per arrivare a guadagnare 30-32 cv basta una mappa fatta come si deve provata a banco e verificata le varie potenze che eroga la macchina ecc ecc...Per andare a prenderne 45 signori miei la centralina non basta piu bisogna iniziare ad aprire il benedetto jtd e iniziare in primis dalle camme da sostituire , ai pistoni da sostituire con quelli stampati alleggeriti , frizione Completa maggiorata per stare dietro alla coppia di 1.9 pompato a piu di 190cv , al turbo da regolare se nn da sostituire anch'esso , l'intercooler da sostituiure con uno maggiorato in alluminio per non andare a strinare il turbo in 2 minuti e poi rimane il capitolo pompa del gasolio per vedere se ci sta dietro con la richiesta di gasolio da parte del motore che se va bene lo si sostituisce con uno di 2.4 e fine se no si arriva anche al capitolo iniettori(e mettere le mani nell'inizione multijet nn penso sia un giochino!) per poi concludere con uno scarico e poi provare tutto a banco a raffinare la Mappa.
Questa e la vera ricetta per portare un jtdM 150cv @ 195cv Veramente!prendere 30 32 cv e stop fai in fretta rimappi la centralina come si deve . Ma per andare a tirare fuori altri cavalli in piu , una centralina aggiuntiva con le tarature di potenza che giocano come il tasto sport su altra macchina comune che ti anticipa solamente la risposta del mezzo nn basta , per tirare fuori quei altri 15-20 cv nn facile e nemmeno tanto economico.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

in realtà rimappando, levando i disp antiinquinamento, filtro dell'aria e scarico si arriva già sui 192 cv
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

gfilips ha detto:
in realtà rimappando, levando i disp antiinquinamento, filtro dell'aria e scarico si arriva già sui 192 cv

lo credo anch'io...
andando a ritoccare scarico, cilindri, camicie, bielle, pistoni, cams, turbo, intercooler, iniezione, pompa del gasolio, scarico, collettori, ecc, arrivi anche a 250 cv...partendo da 150! :eclipsee_steering:
 
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