Tibe ha detto:
Resta il fatto che 45 CV di "solo" modulo aggiuntivo mi sembrano davvero una esagerazione ...
Neanche una buona rimappa riuscirebbe a fare tanto ! :fragend013:
:lachen001: La cosa bella e che per arrivare a guadagnare 30-32 cv basta una mappa fatta come si deve provata a banco e verificata le varie potenze che eroga la macchina ecc ecc...Per andare a prenderne 45 signori miei la centralina non basta piu bisogna iniziare ad aprire il benedetto jtd e iniziare in primis dalle camme da sostituire , ai pistoni da sostituire con quelli stampati alleggeriti , frizione Completa maggiorata per stare dietro alla coppia di 1.9 pompato a piu di 190cv , al turbo da regolare se nn da sostituire anch'esso , l'intercooler da sostituiure con uno maggiorato in alluminio per non andare a strinare il turbo in 2 minuti e poi rimane il capitolo pompa del gasolio per vedere se ci sta dietro con la richiesta di gasolio da parte del motore che se va bene lo si sostituisce con uno di 2.4 e fine se no si arriva anche al capitolo iniettori(e mettere le mani nell'inizione multijet nn penso sia un giochino!) per poi concludere con uno scarico e poi provare tutto a banco a raffinare la Mappa.
Questa e la vera ricetta per portare un jtdM 150cv @ 195cv Veramente!prendere 30 32 cv e stop fai in fretta rimappi la centralina come si deve . Ma per andare a tirare fuori altri cavalli in piu , una centralina aggiuntiva con le tarature di potenza che giocano come il tasto sport su altra macchina comune che ti anticipa solamente la risposta del mezzo nn basta , per tirare fuori quei altri 15-20 cv nn facile e nemmeno tanto economico.