Salve,
ho una 147 1.9 JTDM 150 cv e ho rimappato tramite il mio meccanico un paio di giorni fà. Volevo montare una centralina aggiuntiva come ho fatto sulla Fiat Idea Mj 90 cv, però mi è stato sconsigliato. L'auto del 2005 (euro 3) ha poco meno di 30.000 Km ed è tenuta benissimo, sempre manutenzionata. Montai qualche mese fa il filtro sportivo BMC. L'auto non è stata rullata, però mi è stato spiegato che ha guadagnato circa 30 cv e tutto in sicurezza (la persona che le fa lavora da anni sulle centraline).
L'auto sicuramente va meglio, migliore prontezza e nessun vuoto con quarta, quinta e sesta. In velocità max, senza scrivere nessun numero come da regolamento, ha guadagnato circa 10 Km\h. Ovviamente non potevo aspettarmi un accelerazione di un auto di 200 e passa cavalli, di quelle che ti attaccano al sediolino, però va bene così.
Ovviamente l'ho provata poco, solo 2 giorni e domani va dal carrozziere per dei lavori in sospeso da tempo. L'unica cosa che ho notato, che quando accelero molto si vede dalla marmitta venir fuori fumo grigio, però accelerando normale non accade nulla.
Mi domando se sia normale questo. In giro, leggo tante discussioni che dicono sia normale un pò di fumo dopo la rimappatura della centralina. Cosa mi dite in merito?
Grazie!
Ah, dimenticavo...
Volevo sapere una cosa, il cd non ancora mi è stato dato. Una volta avuto se dovessi perderlo, è possibile comunque tornare ad una mappa originale 150 cv?