Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Riferimento: Modifica delle centraline motori JTD

il problema per la trasmissione non è dato dalla potenza(Cv), ma dalla coppia motrice(Nm).
Si possono avere 30cv in più con una variazione relativamente piccola della coppia e viceversa.
 
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il problema per la trasmissione non è dato dalla potenza(Cv), ma dalla coppia motrice(Nm).
Si possono avere 30cv in più con una variazione relativamente piccola della coppia e viceversa.


io pensavo andassero di pari passo!!!:p!!ecco allora a me ha alzato molto la coppia quindi ed e' per quello che spinge cosi!!:lachen001:!!torelli se posso vorrei farti una domanda:se ho meno coppia e piu' cv come si comportal'auto???nel senso che non spinge piu' cosi ma gira di piu'???perche' pensavo che se e' cosi' potrei far abbassare la coppia e darglio piu' cv in modo da non mettere in crisi la frizione e preservare il motore e turbina giusto???:confused:
 
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Esatto...però il preparatore deve essere capace...
 
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mauro per quello non credo abbia problemi .lui e' stato molto bravo a darmi quello che volevo anche perche' arrivo da molti jeep e la coppia mi mancvava:lol2::lol2:!!e cmq adesso vedo se fare il lavoro o no perche' sinceramente cosi mi trovo molto bene e la turbina non l'ha nemmeno toccata!!!;)io lo farei solo per conservare un po' di piu' la frizione!!

Ciao Tigre,sono Marco (alias Chiuggio),mi sembra di capire che te come me hai la JTDm 8 valvole da 120 cv solo che a differenza mia la tua è rimappata.Siccome vorrei rimappare anche la mia nasona,volevo sapere quanti cavalli e che valore di coppia hai raggiunto senza creare danni al motore.Che impressioni hai avuto dopo la rimappa?Spinge?Ti ringrazio in anticipo delle info.Ciao ciao
 
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Qualche tempo fa ho rimappato la macchina, va veramente bene, fumo quasi 0 e ottime prestazioni, il punto è questo...
...il piede si è abituato...
con turbo maggiorato, impianto ad iniezione di acqua e metanolo e mappa seria è possibile arrivare a 200cv senza che ne risenta il motore (ovviamente trattata benissimo)?
 
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Qualche tempo fa ho rimappato la macchina, va veramente bene, fumo quasi 0 e ottime prestazioni, il punto è questo...
...il piede si è abituato...
con turbo maggiorato, impianto ad iniezione di acqua e metanolo e mappa seria è possibile arrivare a 200cv senza che ne risenta il motore (ovviamente trattata benissimo)?


noi con turbo maggiorato collettori acciao inox downpipe intercooler frontale abbiamo rullato 212cv.. e fumosita molto accettabile.. ci si poteva spingere oltre ma il cliente era gia contento cosi..
 
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ciao Roby, complimentissimi per il risultato ottenuto.
Che tipologia di turbo utilizzate, sempre s enon sono troppo indiscreto?
A quali pressioni lo fate girare?
Turbo lag?
 
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grazie delle risposte,
ma non lo so butto là... se si prendesse un turbo a cuscinetti ceramici (quindi a geometria fissa) la mappatura con la centralina di serie basterebbe? o si incorrerebbe in altri problemi per cui è meglio avere un gt1749v modificato?
 
ciao Roby, complimentissimi per il risultato ottenuto.
Che tipologia di turbo utilizzate, sempre s enon sono troppo indiscreto?
A quali pressioni lo fate girare?
Turbo lag?

salvo questo e su base 2256(modificato).. il lag e molto contenuto..pressioni sinceramente non ricordo.. dovrei guardare..

grazie delle risposte,
ma non lo so butto là... se si prendesse un turbo a cuscinetti ceramici (quindi a geometria fissa) la mappatura con la centralina di serie basterebbe? o si incorrerebbe in altri problemi per cui è meglio avere un gt1749v modificato?



lascia stare i cuscinetti sui diesel.. ci sono kit per i jtd plug e play da oltre 200cv.. e vanno DA DIO.. se vuoi posso fornirti il tutto..

collettori accio inox turba maggiorate e downpipe per potenze sopra i 200cv.
 
Ultima modifica da un moderatore:
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lascia stare i cuscinetti sui diesel.. ci sono kit per i jtd plug e play da oltre 200cv.. e vanno DA DIO.. se vuoi posso fornirti il tutto..

collettori accio inox turba maggiorate e downpipe per potenze sopra i 200cv.

ma per quale cilindrata?? che caratteristiche deve avere il motore per poter fare una cosa del genere??
 
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