Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Riferimento: Modifica delle centraline motori JTD

il problema per la trasmissione non è dato dalla potenza(Cv), ma dalla coppia motrice(Nm).
Si possono avere 30cv in più con una variazione relativamente piccola della coppia e viceversa.

il problema per la trasmissione non è dato dalla potenza(Cv), ma dalla coppia motrice(Nm).
Si possono avere 30cv in più con una variazione relativamente piccola della coppia e viceversa.

io pensavo andassero di pari passo!!!:p!!ecco allora a me ha alzato molto la coppia quindi ed e' per quello che spinge cosi!!:lachen001:!!torelli se posso vorrei farti una domanda:se ho meno coppia e piu' cv come si comportal'auto???nel senso che non spinge piu' cosi ma gira di piu'???perche' pensavo che se e' cosi' potrei far abbassare la coppia e darglio piu' cv in modo da non mettere in crisi la frizione e preservare il motore e turbina giusto???:confused:

Esatto...però il preparatore deve essere capace...

- Informazione Pubblicitaria -

mauro per quello non credo abbia problemi .lui e' stato molto bravo a darmi quello che volevo anche perche' arrivo da molti jeep e la coppia mi mancvava:lol2::lol2:!!e cmq adesso vedo se fare il lavoro o no perche' sinceramente cosi mi trovo molto bene e la turbina non l'ha nemmeno toccata!!!;)io lo farei solo per conservare un po' di piu' la frizione!!

Ciao Tigre,sono Marco (alias Chiuggio),mi sembra di capire che te come me hai la JTDm 8 valvole da 120 cv solo che a differenza mia la tua è rimappata.Siccome vorrei rimappare anche la mia nasona,volevo sapere quanti cavalli e che valore di coppia hai raggiunto senza creare danni al motore.Che impressioni hai avuto dopo la rimappa?Spinge?Ti ringrazio in anticipo delle info.Ciao ciao

Qualche tempo fa ho rimappato la macchina, va veramente bene, fumo quasi 0 e ottime prestazioni, il punto è questo...
...il piede si è abituato...
con turbo maggiorato, impianto ad iniezione di acqua e metanolo e mappa seria è possibile arrivare a 200cv senza che ne risenta il motore (ovviamente trattata benissimo)?

Qualche tempo fa ho rimappato la macchina, va veramente bene, fumo quasi 0 e ottime prestazioni, il punto è questo...
...il piede si è abituato...
con turbo maggiorato, impianto ad iniezione di acqua e metanolo e mappa seria è possibile arrivare a 200cv senza che ne risenta il motore (ovviamente trattata benissimo)?

noi con turbo maggiorato collettori acciao inox downpipe intercooler frontale abbiamo rullato 212cv.. e fumosita molto accettabile.. ci si poteva spingere oltre ma il cliente era gia contento cosi..

ciao Roby, complimentissimi per il risultato ottenuto.
Che tipologia di turbo utilizzate, sempre s enon sono troppo indiscreto?
A quali pressioni lo fate girare?
Turbo lag?

grazie delle risposte,
ma non lo so butto là... se si prendesse un turbo a cuscinetti ceramici (quindi a geometria fissa) la mappatura con la centralina di serie basterebbe? o si incorrerebbe in altri problemi per cui è meglio avere un gt1749v modificato?

ciao Roby, complimentissimi per il risultato ottenuto.
Che tipologia di turbo utilizzate, sempre s enon sono troppo indiscreto?
A quali pressioni lo fate girare?
Turbo lag?

salvo questo e su base 2256(modificato).. il lag e molto contenuto..pressioni sinceramente non ricordo.. dovrei guardare..

grazie delle risposte,
ma non lo so butto là... se si prendesse un turbo a cuscinetti ceramici (quindi a geometria fissa) la mappatura con la centralina di serie basterebbe? o si incorrerebbe in altri problemi per cui è meglio avere un gt1749v modificato?

lascia stare i cuscinetti sui diesel.. ci sono kit per i jtd plug e play da oltre 200cv.. e vanno DA DIO.. se vuoi posso fornirti il tutto..

collettori accio inox turba maggiorate e downpipe per potenze sopra i 200cv.

Ultima modifica da un moderatore:

lascia stare i cuscinetti sui diesel.. ci sono kit per i jtd plug e play da oltre 200cv.. e vanno DA DIO.. se vuoi posso fornirti il tutto..

collettori accio inox turba maggiorate e downpipe per potenze sopra i 200cv.

ma per quale cilindrata?? che caratteristiche deve avere il motore per poter fare una cosa del genere??

X