Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ok ho compreso.
Il sig. Torelli parla del suo kit rinforzato? Sul forum ho letto che parla di un sistema costruito da lui che ha una valenza, almeno sul piano torico.

si ho contattato Salvatore il quale mi ha parlato del suo kit artigianale volano bimassa alleggerito e rinforzato e frizione con spingidisco rinforzata.. è stato testato fino a 250cv e 50 kgm di coppia con ottimi risultati..

Un mio amico ha acquistato il kit della CO-ME volano monomassa alleggerito e frizione rinforzata con semi-sinterizzato (uso stradale e pista) con parastrappi.. a breve vi faccio sapere come va..
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Mario certo non si può proprio dire che tu con la tua alfa non ti sia divertito eh?
Be la frizione ha lavorato e sicuramente i problemi che ha adesso non sono stati causati da Rfino, quanto bensì ai lavori non perfetti e al kilometraggio. I turbo che hai distrutto erano, dal secondo in poi ovvio, tutti rigenerati? Sul turbo secondo me si deve andare solo sul nuovo.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

si ho contattato Salvatore il quale mi ha parlato del suo kit artigianale volano bimassa alleggerito e rinforzato e frizione con spingidisco rinforzata.. è stato testato fino a 250cv e 50 kgm di coppia con ottimi risultati..

Un mio amico ha acquistato il kit della CO-ME volano monomassa alleggerito e frizione rinforzata con semi-sinterizzato (uso stradale e pista) con parastrappi.. a breve vi faccio sapere come va..

Se funzionasse davvero come Torelli afferma, e non ho niente per dire che non sia così, sarebbe come aver trovato la pietra filosofale per queste trasmissioni di me...a che montano le nostre Alfa.
Per il discorso monomassa non sono d'accordo. Megliio una frizione più resistente con bimassa come dice Torelli, poi basta ridurre le masse non sospese e si ottiene lo stesso risultato di un volano alleggerito.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Se funzionasse davvero come Torelli afferma, e non ho niente per dire che non sia così, sarebbe come aver trovato la pietra filosofale per queste trasmissioni di me...a che montano le nostre Alfa.
Per il discorso monomassa non sono d'accordo. Megliio una frizione più resistente con bimassa come dice Torelli, poi basta ridurre le masse non sospese e si ottiene lo stesso risultato di un volano alleggerito.

io purtroppo non l'ho provata.. però a detta di molti utenti che l'hanno montata hanno trovato il kit Torelli molto valido con un leggero aumento di prestazioni.. e risolutivo per tutti i problemi al cambio che affliggono le nostre Alfa..
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

io purtroppo non l'ho provata.. però a detta di molti utenti che l'hanno montata hanno trovato il kit Torelli molto valido con un leggero aumento di prestazioni.. e risolutivo per tutti i problemi al cambio che affliggono le nostre Alfa..

Già purtroppo il problema è che quando si parla di prove sulle auto, in generale, sono prove molto costose che se non proficue risultano spesso disastrose
 
Re: compatibilità turbina della 140 con la 115 jtd

E' quello che intendevo. Già quei 30cv "politici" sul 120 portano tutta l'auto verso un limite che in ogni caso e con un uso improprio rende precoce la vita di tanti componenti. Qui però si parla di danni che sono tutt'altra storia.
Tigre facci sapere cosa ne pensi e ricorda lo si dice per te:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modifica delle centraline motori JTD

si ho contattato Salvatore il quale mi ha parlato del suo kit artigianale volano bimassa alleggerito e rinforzato e frizione con spingidisco rinforzata.. è stato testato fino a 250cv e 50 kgm di coppia con ottimi risultati..

Un mio amico ha acquistato il kit della CO-ME volano monomassa alleggerito e frizione rinforzata con semi-sinterizzato (uso stradale e pista) con parastrappi.. a breve vi faccio sapere come va..


rispondo solo a questo perché mi viene da ridere quando leggo queste cose, testato fino a 250cv e 500nm, ma dove stanno queste macchine test?
ormai va di moda scrivere ma poi non si sono mai viste ne le auto ne i risultati.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

domanda a titolo informativo...ma se dalle nostre ke sono 115 cavalli si riescono a tirar fuori anke 30-35 cavalli rimanendo nei termini dell'affidabilità da un 2.0 170 cavalli nn si potrebbe ricavare anke qualke cavallo in più?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

domanda a titolo informativo...ma se dalle nostre ke sono 115 cavalli si riescono a tirar fuori anke 30-35 cavalli rimanendo nei termini dell'affidabilità da un 2.0 170 cavalli nn si potrebbe ricavare anke qualke cavallo in più?

infatti, nessun problema a tirare anche qualcosa in più dal 2,0 Mjet.
Proprio il giorno successivo a quello in cui ho lavorato sulla Brera di Antonio, ho modificato una Giulietta 2,0 Mjet 170cv.
Rullati da originale: 168cv; modificata: 196cv.
Antnio aveva chiesto una mappatura soft per la sua Brera e così ho fatto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ah ok..si volevo giusto sapere..a quindi tu stai a massafra..mi sa ke l'anno scorso ti portarono a rullare una 147 preparata da uno di sala consilina cono morello..nn sono sicuro cmq...mi disse ke l'aveva portata a taranto
 
X