Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Rimappa e fumosità allo scarico

io però ho sempre sentito dire che la linea di scarico su un motore turbo è molto importante, metterlo totalmente libero su un motore quasi di serie e controproducente...o sbaglio?

forse su un motore di serie.. e la linea di scarico è piu importante in un aspirato che ha bisogno molto delle contropressioni non avendo la spinta del turbo.. ma su un turbo mappato è tutt'altro che controproducente.. la mia tira senza incertezze dallo stacco della frizione fino ai 5000 giri, con forza..
 
Re: Rimappa e fumosità allo scarico

bè...ho scoperto una cosa nuova allora...come al solito sono sempre molto utili i forum!
Quindi con la macchina mappata è meglio avere il kat 200celle al posto dell'originale?
 
Re: Rimappa e fumosità allo scarico

bè...ho scoperto una cosa nuova allora...come al solito sono sempre molto utili i forum!
Quindi con la macchina mappata è meglio avere il kat 200celle al posto dell'originale?

beh si comunque male non gli fa, io l'ho messo perchè avevo il dpf.. ma il problema piu grande è il prekat, nemmeno tanto il kat.. scalda davvero tanto e vicino la turbina quel calore non è il massimo..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rimappa e fumosità allo scarico

infatti secondo me se come primo passo conviene eliminare il prekat, se poi uno a ancora dei soldi da spendere può cambiare il terminale con uno sportivo (così si elimina un'altro piccolo tappo) e poi per ultimo si modifica il kat...questa è la mia idea...
 
Re: Rimappa e fumosità allo scarico

infatti secondo me se come primo passo conviene eliminare il prekat, se poi uno a ancora dei soldi da spendere può cambiare il terminale con uno sportivo (così si elimina un'altro piccolo tappo) e poi per ultimo si modifica il kat...questa è la mia idea...

io non toglierei il terminale..
 
Re: Rimappa e fumosità allo scarico

anche io eviterei di eliminare il terminale
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rimappa e fumosità allo scarico

perchè dite così? Cmq io non mi riferisco ad un terminale diretto artigianale, mi riferisco ad uno omologato che è leggermente più libero dell'originale ma senza esagerare...
 
Re: Rimappa e fumosità allo scarico

io mi riferivo ad una questione di sound infatti..
 
Re: Rimappa e fumosità allo scarico

perchè dici che con il terminale sportivo fà troppo rumore?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rimappa e fumosità allo scarico

perchè dite così? Cmq io non mi riferisco ad un terminale diretto artigianale, mi riferisco ad uno omologato che è leggermente più libero dell'originale ma senza esagerare...

non so, per me è una modifica un po inutile calcolando che il sound su un diesel è soltanto utopia.. ho sentito molte auto con finale sostituito con questi finali omologati, e sembrano dei trattori.. purtroppo non abbiamo dei benzina.. poi se valuti l'impatto estetico ovviamente il discorso cambia.. comunque per me il gioco non vale la candela..
 
X