Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Rimappa e fumosità allo scarico

bè si, il sound su un diesel è una parola grossa...però ho sentito diversi diesel con lo scarico (credo completo) e devo dire che si facevano valere anche loro...
Poi sulla 147 un terminale sportivo non sarebbe male anche per eliminare l'orrenda marmitta originale che abbiamo...
 
Re: Rimappa e fumosità allo scarico

bè si, il sound su un diesel è una parola grossa...però ho sentito diversi diesel con lo scarico (credo completo) e devo dire che si facevano valere anche loro...
Poi sulla 147 un terminale sportivo non sarebbe male anche per eliminare l'orrenda marmitta originale che abbiamo...

quello si, però sul sound boh ne ho sentite molte, e il rumore non è nulla di esaltante purtroppo..
 
Re: Rimappa e fumosità allo scarico

io ho visto la mia stessa macchina con kit d'aspirazione sportivo e scarico sportivo.
il sound era troppo Zingaro..
 
- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

salve a tutti,anche io ho la 147 120cv jtdm e la volevo mappare perchè nella velocità finale non mi soddisfa molto,il contagiri arriva massimo a 4100 e sei a 200km/h (OVVIAMENTE IN PISTA) è normale?????ho parlato con i meccanici del alfa e mi hanno detto che se la mappi la porti a 150 cv ok,ti da più soddisfazioni,però poi parte la frizione,soffre la turbina e quasi tutti componenti essendo un 8 valvole gira forte è più usura quindi mi hanno sconsigliato di farla,bhò io leggo qui sui forum che parecchi l'hanno fatto e si sono trovati bene non so proprio che fare,la macchina ha solo 48500 kilometri e nono mi spiego perchè il contagiri arriva massimo a 4100
 
Re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

ne ho mappate davvero tante di 120cv Mjet.
Vanno tutte benone ed + un motore che si presta bene ad elaborazioni soft.
 
Re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

si si molti dicono così,ma i meccanici mi dicono :dipende come la usi,io con la makkina ci meno,cioè non con marce basse,tipo che le marce le cambio massimo a 3000 giri,però di 5 lo do in testa non vado piano,non posso dirti la velocità perchè non si può,diciamo quasi al massimo,solo che non capisco perchè di 5marcia il contagiri si ferma a 4100 e non va oltre (PROVATA IN PISTA)mi raggiunge 200 massimo e non va oltre non capisco se è la macchina proprio così o c'è qualche problema!cmq i meccanici dell alfa mi hanno detto che se ci fai la centralina e ci meni parte subito frizione,volano e turbina,bè arrivato a sto punto non so che fare
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

in V non superi i 4000RPM perchè il motore non ha la potenza necessaria a vincere le resistenze all'avanzamento.
Tieni altresì presente che a 4000 RPM il motore Diesel ha gia dato il meglio di se e pertanto sei nel regime di potenza massima
 
X