Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Modifica delle centraline motori JTD

ma quanta coppia avete? alfyx16v tu prtivi da che motore?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ma quanta coppia avete? alfyx16v tu prtivi da che motore?

io ho il 1.9 jtdm 16v ex 150cv DPF, ora non ha ne cat ne prekat ne dpf, e insieme alla mappa ed altre migliorie meccaniche mi sviluppa tra i 190 e i 200cv in piena affidabilità, con circa 400nm di coppia..
 
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Re: Elaborazione Alfa 147 Jtd-M 16V 150 CV

LA FRIZIONE DEL 2.4 RINFORZATA ME LO HA CONSIGLIATO IL MECCANICO RAGAZZI... QUINDI PENSO SIA POSSIBILE AVENDO ANCHE LUI UN 147 BLACKLINE... perchè non mettere solo le molle??' ma con i pezzi da me sopra elencati sopra i 180 cv posso mappare senza distrugggere qualcosa?
 
Re: Elaborazione Alfa 147 Jtd-M 16V 150 CV

la frizione del 2,4 jtd è identica a quella del 1,9 mjet... ergo non è una rinforzata!
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

io con mappa tranquilla (+20cv circa), tubi IC, fluidificante antiattrito al cambio (ceramic gear lube), trattamento ceramico (ceramic power liquid) al motore sono sui 150 cv circa e 340 Nm. Partendo da 120 cv e 280 Nm. Ho fatto altri lavoretti di pulizia da morchie il motore, usato additivi benzina per iniettori, pulito aspirazione con sintoflon DSC e altre piccole cose ma non determinanti che però nell'insieme danno il loro apporto.
 
Re: Elaborazione Alfa 147 Jtd-M 16V 150 CV

scusa la domanda, ma cosa cambia tra le due frizioni? quella del 2,4 è più robusta?
 
Re: turbina 156 2.4 su 147 mjet

c'è chi la fatto....ma mi pare abbia preso un lag pauroso. si riesce a risulvere in parte con una mappa.
 
Re: turbina 156 2.4 su 147 mjet

quindi sarebbe meglio far modificare la mia originale???
 
Re: turbina 156 2.4 su 147 mjet

la turbina della 2.4 ha una chiocciola scarico piu' grande che offre meno resistenza ai gas di scarico,e si presta bene ad una modifica abbastanza spinta,bisogna adattare con raccordi le tubazione dell'olio,e farsi costruire il downpipe specifico,con forma dell 1.9 ma attacco turbina piu' grande del 2.4,e' anche essa a geometria variabile,il comando e gli attacchi compressore non creano problemi,in caso di rottura della 1749,abbastanza fragile se la mappa e' molto spinta,la sostituzione con una gt 2256v e' un ottima idea....secondo me'!!!!
 
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