Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: turbina 156 2.4 su 147 mjet

se cambi solo turbina lascia stare , sennò ...

in ogni caso : usa il cerca !!!
 
Re: turbina 156 2.4 su 147 mjet

no vabbè comunque se verrà montata verrà fatta anche una mappa bella precisa
 
Re: turbina 156 2.4 su 147 mjet

no vabbè comunque se verrà montata verrà fatta anche una mappa bella precisa
be' allora se hai intenzione di arrivare oltre i 170 cv ,e' la soluzione migliore,ne' guadagni in affidabilita' e sicurezza,con la tua "elaborata" raggiungi risultati simili,forse ai bassi regimi anche migliori..ma l'affidabilita' non saprei,comunque molti preparatori, che io so'modificano la turbina 1749 facendola ibrida, cioe' la parte della turbina della 2.4 (2256), e la parte del compressore (1749),con lavorazione meccanica.....quindi tanto vale montare direttamente una 2256,buona ed originale!,attento alla frizione!!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: turbina 156 2.4 su 147 mjet

be' allora se hai intenzione di arrivare oltre i 170 cv ,e' la soluzione migliore,ne' guadagni in affidabilita' e sicurezza,con la tua "elaborata" raggiungi risultati simili,forse ai bassi regimi anche migliori..ma l'affidabilita' non saprei,comunque molti preparatori, che io so'modificano la turbina 1749 facendola ibrida, cioe' la parte della turbina della 2.4 (2256), e la parte del compressore (1749),con lavorazione meccanica.....quindi tanto vale montare direttamente una 2256,buona ed originale!,attento alla frizione!!!!

tutto giusto!

anche se io lascerei stare la turbina e farei altro, del resto nel mondo delle elaborazioni non c'è una sola strada ;)
 
Re: turbina 156 2.4 su 147 mjet

Ciao ragazzi e grazie per i consigli,comunque 170cv sono pochi vorrei arrivare alla soglia dei 200
comunque sto aspettando volano monomassa e frizione a petali di rame con spingidisco rinforzato
 
Re: turbina 156 2.4 su 147 mjet

Ciao ragazzi e grazie per i consigli,comunque 170cv sono pochi vorrei arrivare alla soglia dei 200
comunque sto aspettando volano monomassa e frizione a petali di rame con spingidisco rinforzato

ecco : questo intendo io per altre modifiche oltre alla turba ;) ottimo lavoro
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: turbina 156 2.4 su 147 mjet

concordo, ed io intendevo oltre i 170 cv...a 170 ci puoi arrivare anche con la turbina ori...
 
Installare turbina Garrett GT2256V proveniente da 156 2.4 JTDM 20v

Buongiorno a tutti :D cerco da tempo senza risultato qualcuno che mi dia dettagli sull'installazione della turbina in questione (GT2256V) sulla mia 147 1.9 JTDM 16v del 2007.. :smiley_029: So che si puo montare tranquillamente e che per sicurezza bisognerebbe comprare anche i collettori inox (li ho trovati a 550€ flangiati gia per la GT2256V) per evitare di deformare e perdere prestazioni con gli originali in ghisa, per quanto riguarda il downpipe invece? si monta tranquillamente quello che ho attualmente installato? il manicotto inferiore IC invece, va bene quello normale? (io ho i siliconici)..

Poi ho sentito dire che la vecchia versione del ducato 2.8 JTD monta una 2256v particolare che ha 12 palette al posto delle classiche 9 per diminuire il lag ai bassi regimi.. secondo voi è meglio montare quest'ultima? a livello di flange com'è messa, è uguale a quella della 156 o c'è da adattare qualcosa? :confused:

Ennesima domanda .: lol :. si potrebbe ibridare la mia GT1749V maggiorando la parte aspirazione e lasciando originale quella di scarico? se si come si potrebbe fare? bisognerebbe cambiare anche la girante?

Infine, a seconda dei casi (turbina 156, ducato, ibrida) quanto guadagnerei in termini di affidabilità e cavalli? Considerate che ora la mia 147 ha intorno ai 192-193cv e non mi ha mai dato problemi.. P.S. inoltre insieme alla turbina monterò anche un IC 156 che ha 1lt in più di capacità.. :lol2:

Grazie a tutti, spero possiate darmi una mano :decoccio:
 
Re: turbina 156 2.4 su 147 mjet

la mia con turbina originale sviluppa 192cv e non mi ha mai dato problemi.... sia io sia luca comunque vorremmo oltrepassare la soglia dei 200-210cv =D avevo aperto un altro thread in cui chiedevo cosa è necessario adattare per montarla (il downpipe per 1.9 che ho montato proprio non va?). inoltre vorrei sapere, montando anche collettori scarico in acciaio inox flangiati per la 2256 e intercooler 156, fino a quanti cv potrei arrivare mantenendo una buona affidabilità?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Installare turbina Garrett GT2256V proveniente da 156 2.4 JTDM 20v

dimenticavo, la turbina è uguale ai 2.4 JTD 10v di 156 Thesis e Lybra?
 
X