Re: Modifica delle centraline motori JTD
lavoro effettuato da eddy venerdi' scorso.....
la mia 147 jtdm 120cv sembra un altra auto,
rullata dopo il lavoro il banco mi dice che ora ho 159cv e 380 Nm.....
la EGR e' stata esclusa da centralina,
pressione turbina originale,
appena avro' il grafico della rullata lo postero' (inchiostro della stampante esaurito).
Veniamo a venerdi'......
eddy e' una persona simpatica e cordiale,
le sue risposte alle mie domande infondono in me sicurezza,
esamina l'auto e si complimenta per lo stato generale,
e si' 3 anni di vita , 37k km e sembra nuova !
dopo il lavoro e prima della rullata facciamo un giro di test,
non mi permetto di fargi domande in questo frangente per due motivi:
1)
lo vedo troppo concentrato nel provare e "sentire" l'auto
2)
una accellerazione seconda,terza,quarta mi inchioda allo schienale togliendomi il fiato....
sinceramente non avevo bisogno di tutta questa potenza ,
mi ero deciso a fare questo intervento solo
per avere qualche miglioria sul lato consumi,
preoccupato un pochino chiedo a eddy se non sono troppi,
lui mi assicura che ha spalmato per bene
l'incremento di potenza e che nessun
componente meccanico risentira' a livello di affidabilita'......
Saluto eddy e passo un paio di orette a testare l'auto ,
mio figlio di 16 anni mi dice
che gli sembra un altra auto.....io condivido in pieno !
E i consumi ?
normale che il piede nervoso e pesante non aiuta,ma....
sabato sono tornato "normale" ,
ho rifatto il miei soliti 110km per andare a lavoro,
i soliti 90km/h con cruise inserito sulla Pontina ,ho fatto da cb 3km in piu' al litro,
chiaro che i km fatti sono pochi per cui saro' piu' preciso tra una settimana......
che dire ?
sono ultrasoddisfatto,
consiglierei a chiunque mi mettere la loro auto sotto cura/EDDY !
mi rimane un po' di magone per il +39cv , ma visto il mio stile di guida penso di
poter stare tranquillo.......