Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: alfa 147 1.9jtdm

ti consiglio di non metterla.
io avevo lo stesso problema con la mia 147 e il mio meccanico ( esperto di elaborazione motori ) mi ha detto che poteva essere montato solo la turbina della 156 in alternativa all'originale.
io mi sono deciso di installare quella originale della 147 ma con il turbo maggiorato.
spero di essere stato di aiuto.:rolleyes:
 
Re: alfa 147 1.9jtdm

premesso che è la sezione sbagliata... cmq ciroecla posta foto e descrizione della tua 147... mi hai incuriosito..
 
Re: Turbina 159 2.4 jtdm su 147 1.9 jtdm 8v???

ti dico che andresti a spaccare tutto.
io avevo quella della 159 jtdm sulla mia 8v con tutto modificato ( rimappa 150cv, aspirazione, intercooler maggiorato, scarico sportivo , downpipe ) dopo 3 mesi che avevo fatto montare il tutto è incominciata a dare solo problemi ( avaria sulla geometria variabile , macchina che non spingeva più ) comunque morale della favola ho dovuto far montare la turbina originale della mia auto 115cv e ancora oggi va una favola.
spero di esserti stato di aiuto.
 
Re: Turbina 159 2.4 jtdm su 147 1.9 jtdm 8v???

ti dico che andresti a spaccare tutto.
io avevo quella della 159 jtdm sulla mia 8v con tutto modificato ( rimappa 150cv, aspirazione, intercooler maggiorato, scarico sportivo , downpipe ) dopo 3 mesi che avevo fatto montare il tutto è incominciata a dare solo problemi ( avaria sulla geometria variabile , macchina che non spingeva più ) comunque morale della favola ho dovuto far montare la turbina originale della mia auto 115cv e ancora oggi va una favola.
spero di esserti stato di aiuto.

Si infatti immaginavo che poteva dare questi problemi di affidabilità inoltre se me lo confermi tu che lo hai provato in prima persona...mi sà che abbandonero' questa idea...Grazie per le risposte!
 
Re: alfa 147 1.9jtdm

a breve inserisco foto della mia nasona nera.
niente di che ma è sempre la mia prima alfa.
 
Re: Turbina 159 2.4 jtdm su 147 1.9 jtdm 8v???

snake87 un consiglio che ti posso dare è quello di far montare la turbina originale della macchina.se la mappa è stata fatta bene vedrai che andrà una favola e poi non è detto che devi per forza rifare il kit frizione.
si vede che la rimappa non è stata fatta bene.
 
Re: Turbina 159 2.4 jtdm su 147 1.9 jtdm 8v???

snake87 un consiglio che ti posso dare è quello di far montare la turbina originale della macchina.se la mappa è stata fatta bene vedrai che andrà una favola e poi non è detto che devi per forza rifare il kit frizione.
si vede che la rimappa non è stata fatta bene.

Salve ciroecla:decoccio:, io sotto ho già la turbina originale e rimappa e la nasona va una favola...solo volevo sapere se era anche possibile cambiare turbina ( in questo caso trapiantare una della 159 2.4) per farla andare ancora meglio( senza scordarci che le auto vanno provate in pista e in strada vanno RISPETTATI i limiti e il codice!!)...ma credo e anche da quello che sto leggendo che sarebbe un intervento troppo spinto e comporterebbe ad una serie di rotture anticipate e quan'altro:mad:... un saluto e buona serata:)
 
dilemma rimappare o no alfa 147 jtd 115 cv

salve, ragazzi volevo un informazione ho un alfa 147 115 cv del 2005 con 106000km e gli volevo dare un pò di brio, però non sono convinto perchè non mi piacciono le macchine che fanno fumo e sopratutto non voglio compromettere la frizione (che mi sembra delicata) e il motore, ditemi la vostra sopratutto chi ha lo stesso motore e poi essendo della provincia di catania mi hanno consigliato o vasta ad acireale o zm motorsport a paternò ,chi mi consigliate? vi prego aiutatemi grazie
 
Re: dilemma rimappare o no alfa 147 jtd 115 cv

ciao,

guarda, se fai una mappa non esageratamente spinta e "fatta bene" cioè fatta da chi sa dove e come mettere le mani, non otterrai alcuna fumosità dallo scarico.
in oltre, senza esagerare coi cavalli, otterrai un motore molto più sfruttabile e pieno a tutti i giri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modifica delle centraline motori JTD

zm motorsport...fidato, serio, professionale, un amico.
Ho lo stesso motore e posso dirti che puoi spingerti parecchio con questo motore che ti farà levare molte soddisfazioni...ho fatto molte prove ed ho trovato la mia configurazione ideale della mappa (bastonando un 320d 150cv) ma senza fumo, doveva vedere che auto fosse a sopravanzare:lol2: