Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

re: Compatibilità turbina Alfa 159 su 147

ciao a tutti sono nuovo e volevo sapere siccome ho rotto la turbina della 147 1900 jtd 115 cavalli posso montare la turbina della 147 jtd 140 cavalli oppure della 150 cavalli ? fatemi sapere ciao.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Salve raga,è possibile montare lo sport pack su una 147 che non lo ha? Ho chiamato in Alfa romeo e mi hanno detto che questa modifica non si può fare,però ho i miei dubbi,xkè ogni volta che chiamo in questa officina non sanno mai rispondermi e mi dicono che non si può fare mai niente! Tipo,tempo fà chiamai per sapere se potevo montare l'impianto frenate della GTA sulla mia e mi dissero di no :mad: quando è più che possibile,anzi,a breve monto quello della giulietta quadrifoglio! Sapete dirmi qualcosa grazie :D
 
Intercooler maggiorato su alfa 147 jtdm 150 cv Q2

Salve ragazzi,voglio montare l'intercooler maggiorato sulla mia 147,di quanti litri me lo consigliate?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Salve raga,è possibile montare lo sport pack su una 147 che non lo ha? Ho chiamato in Alfa romeo e mi hanno detto che questa modifica non si può fare,però ho i miei dubbi,xkè ogni volta che chiamo in questa officina non sanno mai rispondermi e mi dicono che non si può fare mai niente! Tipo,tempo fà chiamai per sapere se potevo montare l'impianto frenate della GTA sulla mia e mi dissero di no :mad: quando è più che possibile,anzi,a breve monto quello della giulietta quadrifoglio! Sapete dirmi qualcosa grazie :D

Ti sembra di essere nella discussione giusta?? sei OT alla grandissima!
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Guarda che lo sport pack è una centralina aggiuntiva,se qua parlate di modife alla centralina non mi sembra di essere OT,poi se ho sbagliato mi scuso...
 
Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet

Ciao a tutti sono mancato per un po. Per motivi di lavoro non ho avuto tempo.
Cmq oggi sono andato dal mio preparatore per un preventivo IC maggiorato della Domorace e turbina nuova del 2.4 jtd cosi a occhio e croce con 1400 euro max compresa manodopera dovrei farcela, cmq la settimana prossima ci rivado per un preventivo più preciso, e sicuramente farò fare queste modifiche:D:D e vediamo cosa ne esce fuori. Vi terro aggiornati!!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Compatibilità turbina Alfa 159 su 147

ciao io e da dicembre che sto sitemando la mia 147 jtd 1.9 16v 140cv perche o rotto la turbina e altre cose eletriche , veniamo alla tua domanda la turbina del 140/150 cv e a geometria variabile invece la tua e fissa. puoi comunque montarla senza modificare il colletore di scarico ma devi mappare la centralina motore per gestire la geometria variabile la turbina da te citata e la GARRET M54 / B858/ 45793334 / 716665-1 / GAF 00803 che monta anche la 156 con la stessa motorizzazione , revisionata la trovi dai 650/ 900 euro invece se vuoi risparmiare in demolizione la trovi dai 250 /350 euro circa se ti servono le foto del colettore o della turbina fammi sapere . per turbine piu grosse tipo quelle montate sul jtd 2.4 devi modificare il colettore di scarico spero di esserti stato utile comunque domanda anche a un preparatore o al tuo meccanico
 
Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet

se fai il cambio IC, non spendere soldi su roba che monta nella posizione originale. piuttosto metti un frontale twin-pass. rende molto meglio, e costa pure meno del domorace.
 
Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet

il domorace mi ha detto che con 350€ lo prendo, lui lo monta sulla sua,ma ha anche quello frontale, che mi ha detto che costa sui 500 piu i raccordi in silicone spendevo un po troppo, anche perchè mi ha detto che la turbina la ordina nuova di pacco, però mi ha fatto un preventivo cosi a voce la settimana prossima, vediamo bene e chiama le varie ditte e vediamo...Ne terrò conto di quello frontale....grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet

ecco quanto costa un twin pass frontale: twin pass sono 150€ spedito. considera che il twin pass costa più caro di un classico frontale in quanto paghi la comodità di avere entrambi i tubi dallo stesso lato. adattarlo è molto più semplice.
per i tubi, basta un kit classico inox + fascette e raccorderia in silicone come questo. qua però, puoi ovviare con un bravo tubista\saldatore della tua zona contenendo anche la spesa.
sinceramente dovessi cambiare prenderi questo, oppure per avere un buon risultato a una spesa molto contenuta mantenendo il montaggio di serie andrei su un IC della libra o della stilo che sono come quello della nasona di serie ma leggermente più capiente (come il domorace).
 
X