re: Mappata - Fischio forse di un manic. quando inizio a tirare le marce - Alfa 147
Ciao a tutti, il manicotto inferiore sembra reggere bene, non ho avvistato fumo nero o altro ed un meccanico che lo ha controllato al volo non ha riscontrato perdite.
Per il filtro sportivo non so dirti, ma l'auto non ha mai fatto questo fischio prima d'ora
Ho portato la macchina a vari meccanici, ma tutti mi hanno detto di lasciarla per tutto il giorno, purtroppo però non posso farlo in quanto mi serve per andare a lavorare (e guardacaso loro aprono proprio quando io dovrei arrivare in ufficio), e quando ho il giorno libero (sabato) loro sono aperti mezza giornata e rimandano a lunedi
Così ho deciso di provare a vedere da solo il problema, almeno posso farmi un'idea della spesa e magari lasciarla solo per la sostituzione
Sentendo vari video su youtube sembrerebbe che il rumore sia causato dal collettore deformato o dalla sua guarnizione in quanto sento il medesimo fischio
Come posso verificarlo dato che la macchina non fa alcun fischio a folle ma solo quando entra in funzione la turbina?