Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

Wow!! Facci sapere se noti un miglioramento anche nel rendimento (consumi ridotti a parità di andatura) e poi se puoi dimmi quanto hai speso o qui o in pm perchè volevo farci un salto anche io... :)
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

non ha il banco rulli, ma dal mio punto di vista a meno che tu non voglia una preparazione da gara o personalizzata a livello specifico, il banco servo solo a dimostrare il cambiamento di cavalli..
costo tra 300 e 350.
Fumosità identica a prima.. addirittura sembra meno (anche se impossibile)
Me l'ha fatta personalizzata.. Chiedigli di escludere completamente l'egr
La macchina non è stravolta, ma il tiro è stupendo, non strappa ma è corposo e lungo fino ai 4000 giri.. consumi in media ridotti di 1,5/2 Km al litro (da 16,5 di media con un litro a 18,5 circa)

Forse son riuscito a recuperare i soldi che voleva farmi per l'egr e metterli nella mappa.....:) speriamo bene allora mi consigli di andare da alan?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

Ma qualche preparatore in zona Latina?
Ho spulciato le pagine,senza andare troppo indietro con gli anni,e da quel che leggo c'è solo Eddy a Roma,ma vorrei evitare di andare fin là,anche perchè se poi ho problemi o cose così dovrei sempre scarpinare fino a Roma.....
 
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Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

Ragazzi ma qualcuno ha avuto problemi di volano frizione o cambio dopo mattatura su 1.9 jtdm 16v 150cv di base?? Sto pensando di dargli un pochino di vita ma o paura per queste tre cose
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

Cambio non penso proprio a meno che non esageri molto con la mappa... Frizione e volano lo san tutti che nel 147/GT han montato quelle fatte di burro perchè la besciamella l'avevano finita! Quindi:
-o monti kit frizione e volano rinforzati e fai una mappa normale, così sei tranquillo finche il motore cammina
-o fai una mappa fatta con testa da uno bravo che ti spalma bene la coppia senza strattoni e della coppia extra non ne abusi in 4a e 5a marcia altrimenti la frizione la saluti.

Dipende dal mappatore e da te! Io mi son fatto fare una mappa tranquilla (+20cv e +40Nm) con coppia ben spalmata e non affondo mai in 4a se sono sotto ai 2000. Sono mappato con tutto originale da 60 mila Km e zero problemi. Poi esiste anche il fattore sfiga.. e ti dirò che ste pandore di alfa ne hanno..Rage-Face:
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

In fatto di sfiga nn ne parliamo che è meglio!!! Xcio con una 30 di cv diciamo che è meglio che già guardo per un qualche kit di volano e frizione.... L'importante e il cambio che nn mi ci molli che li sono cavoletti amari di Bruxelles...
 
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Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

Guarda alcuni del forum dicono che il cambio del 147 è stato testato fino a 800 Nm di coppia, poi non so quanto questo dato sia vero. Ma a spanne direi che ci sta insomma che tenga 800 Nm. Comunque se hai già 150 cv originali e ne vuoi altri 30 da sfruttare direi che il kit frizione è un bel investimento da fare. Oppure intanto mappi e poi quando la frizione è finita la cambi con una rinforzata. Tanto prima o poi la cambi a meno che non sfrutti i 30 cv extra..
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

A be quello e ovvio infatti mi stavo già guardando intorno... Allora mi rimane solo di trovare una buon kit volano e frizione...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

Dopo aver girato un po posso dire che la storia dei consumi é proprio una cavolata! La macchina rimappata consuma di piu.


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Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

Per esperienza diretta mia e di altri, invece posso affermare che i consumi inferiori si possono ottenere grazie alla possibilità di tenere il regime mediamente più basso. È chiaro che spremi la cavalleria i consumi aumentano di conseguenza, ci mancherebbe altro!
 
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