Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

Wow!! Facci sapere se noti un miglioramento anche nel rendimento (consumi ridotti a parità di andatura) e poi se puoi dimmi quanto hai speso o qui o in pm perchè volevo farci un salto anche io... :)

Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

non ha il banco rulli, ma dal mio punto di vista a meno che tu non voglia una preparazione da gara o personalizzata a livello specifico, il banco servo solo a dimostrare il cambiamento di cavalli..
costo tra 300 e 350.
Fumosità identica a prima.. addirittura sembra meno (anche se impossibile)
Me l'ha fatta personalizzata.. Chiedigli di escludere completamente l'egr
La macchina non è stravolta, ma il tiro è stupendo, non strappa ma è corposo e lungo fino ai 4000 giri.. consumi in media ridotti di 1,5/2 Km al litro (da 16,5 di media con un litro a 18,5 circa)

Forse son riuscito a recuperare i soldi che voleva farmi per l'egr e metterli nella mappa.....:) speriamo bene allora mi consigli di andare da alan?

Ma qualche preparatore in zona Latina?
Ho spulciato le pagine,senza andare troppo indietro con gli anni,e da quel che leggo c'è solo Eddy a Roma,ma vorrei evitare di andare fin là,anche perchè se poi ho problemi o cose così dovrei sempre scarpinare fino a Roma.....

- Informazione Pubblicitaria -

Ragazzi ma qualcuno ha avuto problemi di volano frizione o cambio dopo mattatura su 1.9 jtdm 16v 150cv di base?? Sto pensando di dargli un pochino di vita ma o paura per queste tre cose

Cambio non penso proprio a meno che non esageri molto con la mappa... Frizione e volano lo san tutti che nel 147/GT han montato quelle fatte di burro perchè la besciamella l'avevano finita! Quindi:
-o monti kit frizione e volano rinforzati e fai una mappa normale, così sei tranquillo finche il motore cammina
-o fai una mappa fatta con testa da uno bravo che ti spalma bene la coppia senza strattoni e della coppia extra non ne abusi in 4a e 5a marcia altrimenti la frizione la saluti.

Dipende dal mappatore e da te! Io mi son fatto fare una mappa tranquilla (+20cv e +40Nm) con coppia ben spalmata e non affondo mai in 4a se sono sotto ai 2000. Sono mappato con tutto originale da 60 mila Km e zero problemi. Poi esiste anche il fattore sfiga.. e ti dirò che ste pandore di alfa ne hanno..Rage-Face:

In fatto di sfiga nn ne parliamo che è meglio!!! Xcio con una 30 di cv diciamo che è meglio che già guardo per un qualche kit di volano e frizione.... L'importante e il cambio che nn mi ci molli che li sono cavoletti amari di Bruxelles...

Guarda alcuni del forum dicono che il cambio del 147 è stato testato fino a 800 Nm di coppia, poi non so quanto questo dato sia vero. Ma a spanne direi che ci sta insomma che tenga 800 Nm. Comunque se hai già 150 cv originali e ne vuoi altri 30 da sfruttare direi che il kit frizione è un bel investimento da fare. Oppure intanto mappi e poi quando la frizione è finita la cambi con una rinforzata. Tanto prima o poi la cambi a meno che non sfrutti i 30 cv extra..

A be quello e ovvio infatti mi stavo già guardando intorno... Allora mi rimane solo di trovare una buon kit volano e frizione...

Dopo aver girato un po posso dire che la storia dei consumi é proprio una cavolata! La macchina rimappata consuma di piu.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per esperienza diretta mia e di altri, invece posso affermare che i consumi inferiori si possono ottenere grazie alla possibilità di tenere il regime mediamente più basso. È chiaro che spremi la cavalleria i consumi aumentano di conseguenza, ci mancherebbe altro!

X