Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

Parole sante.......
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

concordo con erodoto
i cv in più servono per effettuare un sorpasso in sicurezza o per abbassare i consumi alle velocità normali
se uno rimappa per fare le corse deve andare in pista non su strada aperta a tutti
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

Perchè quando si rimappa consuma meno?
Perchè sicuramente è stata chiusa la ERG e il fap è stato cavato eliminando potenzialmente le rigenerazioni, che sarebbero iniezioni di gasolio nello scarico e non contribuiscono alla combustione nel motore, in più i fap erano sogetti a otturarsi in alcuni casi e calava drasticamente la potenza del motore se uno non scanna ogni tanto l'auto.
Chiudendo la ERG ti ritrovi sempre la spia "avaria motore" per via di maggiore aflusso dal debimetro visto che è l'unico passaggio da dove aspirare e a mappa originale ti ritrovi il motore pigro nei bassi.
Mappando togliendo la ERG e FAP o perlomeno eliminare le rigenerazioni pricipale causa dei consumi specie in città, si mira a tirare sù i bassi così non sei portato ad portare sempre sù il motore di regime costringendolo in un certo senso anche a utilizzarlo sotto coppia, truchetto per consumare poco.
Mappare per andare a tutto sparo prima si devono fare altri accorgimenti, altrimenti ti ritrovi volumetrici che si troncano l'alberino per fuori giri, surriscaldamenti con facile scottatura della guarnizione di testata e in alcuni casi anche bucare i pistoni, dipende sempre da quanto ti spingi nelle mappe, originale il motore non è portato a urlare.
 
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Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

salve ragazzi,io devo mappare a gennaio e volevo fare una mappa tranquilla di massimo 155cv,la mia è una 120 jdtm,prima avevo un modulo agg e devo dire che la macchina andava molto forte,la tiravo su una strada chiusa al traffico che se fanno solo prove di auto e mi faceva 220 pieni,ora dato che ho spaccato gli iniettori lo abolito e ora mi fa appena 205,voi dite che se la porto a 150cv mi rifà i 220?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

salve ragazzi,io devo mappare a gennaio e volevo fare una mappa tranquilla di massimo 155cv,la mia è una 120 jdtm,prima avevo un modulo agg e devo dire che la macchina andava molto forte,la tiravo su una strada chiusa al traffico che se fanno solo prove di auto e mi faceva 220 pieni,ora dato che ho spaccato gli iniettori lo abolito e ora mi fa appena 205,voi dite che se la porto a 150cv mi rifà i 220?

quelle che ho mappato qui da me in officina, con 150-155cv, scaricano i 4500 RPM di V marcia.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

quelle che ho mappato qui da me in officina, con 150-155cv, scaricano i 4500 RPM di V marcia.
infatti quando avevo il modulo arrivava a 4500rpm ed ero a 220 pieni,delle volte andava anche sul rosso e passava i 220,cmq vi conosco sig torelli,tempo fa vi ho chiamato ma dato che io abito in calabria non mi conviene venire faccio la mappa nell officina autorizzata alfa del sig. calabrese che si trova a castrovillari pv di cosenza,è molto bravo e ha 2 banchi prova,ottimo preparatore
 
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Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

allora ragazzi voi dite che se mappo e la porto a 150/55cv mi prende la velocità finale di 220?di prestazioni andrà bene?ripeto io con il modulo mi trovavo una bomba poi mi hanno detto che la mappa è molto meglio che va molto di più del modulo e ora a gennaio vado a mappare
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

La mappa e sempr miglior del modulo... Il modulo va ad agirire solo sull'iniezione della nafta quando mappi e lo fai da uno serio ti mette a posto tanto valori in maniera che dentro alla camera nn gli arrivi solamente un botto di nafta in più...
 
Correggere mappatura!

Salve ragazzi io e la mia 147 abbiamo un piccolo problemino da risolvere da premettere che ancora non abbiamo cominciato visto che e sabato sera... In poche parole la mia 147 ha sotto kit frizione completo torelli intercooler 156 filtro bmc a pannello catalizzatore eliminato sostituito con tubo dello stesso diametro egr disabilitata manicotti turbo/aspirazione siliconici e mappa... Fin qui tutto ok la macchina una scheggia ma adesso facendo un upgrade mettendo una gt2256v senza aver adeguato la mappa e come se fosse originale, visto che dobbiamo studiarci su per adeguarla bene, potreste darci qualche dritta sui parametri da mettere? Grazies! La mia e un jtdm 120 cv. Un ringraziamento particolare a salvatore torelli per la sua disponibilità!


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