Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147
Quindi tu rifai la centralina e butti su dei cavalli per andare piano?!?!
Maaaa staaa boo!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147
Se devi andare forte vai in pista,la rimappa di solito si fa per migliorare ai bassi e di conseguenza si diminuiscono i consumi.Ovvio che se la tiri sempre i consumi vanno alle stelle.
Quoto Erodoto, non poteva scrivere meglio. Anche Io dopo la mappa vado più forte e consumo meno!
- Informazione Pubblicitaria -
Se devi andare forte vai in pista,la rimappa di solito si fa per migliorare ai bassi e di conseguenza si diminuiscono i consumi.Ovvio che se la tiri sempre i consumi vanno alle stelle.
Non vado sempre forte..e la mia guida é sempre la stessa di , i miei consumi sono aumentati rispetto a prima! Il computer dice che faccio in media i 14km/L. Però non so quanto fa 'originale', qualcuno lo sa?
si la mia l'ho tenuta originale circa 3 mesi poi ho mappato. Originale mi segnava 16 Km/l di media. Con 50% extraurbano e 50% urbano. Adesso stessi percorsi il computer mi segna 18 Km/l. Ma se guido al risparmio arrivo a far segnare anche 21 Km/l di media (percorrendo 500 km) ma con 30% urbano. Ma chi ti ha fatto la mappa?!?! 14 Km/l guidando normale non va bene.. c'è qualcosa che non va... consuma come un 6 cilindri ma con la metà dei cavalli!
P.S.
Ho letto adesso il tuo vecchio post. hai messo 90 Nm e 30 cv in più. Direi che non è proprio una mappa tranquilla.
La rimappa l'ho fatta da Sauro. E lui mi ha dato esattamente quello che gli avevo chiesto, ovvero gas ai bassi.
Ragazzi io sono contentissimo della rimappa, volevo solo dire che a me consuma di piu di prima. Ma perche voi che rimappa avete? Io l'ho voluta portare praticamente agli stessi cavalli della 150cv 16V..(156cv)
ad andature tranquille l'auto rimappata consuma meno perchè arriva prima a velocità di crociera e perchè ti permette coi cv in più di tenere le marce alte anche con pochi giri
è chiaro che se schiacci beve di più
Ma quindi in zona Latina niente?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Il gioco dei consumi sta anche da chi ti fa la mappa, ci sono diversi modi di rimappare ed arrivare per esempio a +30cv..poi il piede fa il resto.
Quindi tu rifai la centralina e butti su dei cavalli per andare piano?!?!
Maaaa staaa boo!!
Ma che discorso è?!
La rimappa, specie quella che non comporta la sostituzione di parti meccaniche, serve ad ottimizzare le possibilità del tuo motore che la casa costruttrice tiene un po' più basse perché non esegue di certo fatta una mappa personalizzata per ogni auto. Con i cavalli e la coppia in più che ottieni, sfrutti la maggiore accelerazione o velocità se e quando ti serve. Non è che ogni giorno che vado in ufficio mi faccio una prova speciale di rally.