Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

gli do uno sguardo
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

va bene con qualsiasi edizione..cmq uso la 1.8 da poco ho ricevuto l'aggiornamento dal sito.
 
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Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

ho dato uno sguardo al log e per capire se effettivamente ti hanno o meno steso la mappa pedale servirebbe anche il dato della quantità di gasolio iniettata, così si vede solo che la mappa turbo e rail sono modificate,il primo di un 100mbar il secondo come detto in precedenza di un 50mbar, però ti manca una mappa al turbo...obieittivo e misurata dovrebbero corrispondere.....solitamente non fa niente...ma così lavori ingannando la centralina...niente di grave.
però la mappa rail non deve essere un granchè perchè vedo che in 1000 giri motore hai sempre una pressione troppo costante...o meglio in partenza troppo alta,bastava lavorare su i tempi anzichè alzare la pressione e tenerla costante...però ripeto così posso solo supporre poi bisognerebbe vedere in mappa come mai c'è questa cosa....diciamo che è si ballerina ma strana.....e vorrei capire la seconda...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

tutto dipende dalle istruzioni date in mappa, ci sono diversi metodi di mappatura ognuno per tirar fuori quello che chiede il cliente.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

tutto dipende dalle istruzioni date in mappa, ci sono diversi metodi di mappatura ognuno per tirar fuori quello che chiede il cliente.

Diciamo che io ho chiesto come prima cosa massima affidabilita seguita da fumo nero = 0 (dato lo scarico libero) e poi più reattività....

PS.
Per certo è stata fatta anche la mappa pedale poichè è più sensibile della mappa originale.
 
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Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

La mappa pedale si fa sempre in una mappatura vera almeno su questi modelli ma non è quello solamente che da reattività al tuo motore, il tutto deve seguire una logica che fa riferimanto alla strategia usata.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

concordo
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

Salve io ho una jtdm 120 cv, vorrei rimappare ma ho paura che il volano in fase di accelerazione vibri quando si da gas di quarta in strade un po' in salita . Qualcuno ha di questi problemi? A me succedeva con la vecchia brava, di quarta a 1.800 giri premendo a metà corsa si sentiva il volano fare un gran casino come quando si prendono i rallentatori.. Con 12 cv in più non dovrei avere problemi che dite? Voglio affondare senza dover togliere il piede dell'acceleratore.. Altrimenti la marcia che si recupera la si perde per decelerare
 
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Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

Tutto dipende da come è messo il tuo volano, quanti km ha. 12cv su questa macchina non sono niente... Se hai paura puoi farti fare la mappa in modo che spinga forte solo agli alti, quindi puoi comunque rullare oltre 160cv senza stressare il volano...

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