Ciao ragazzi,
mi aggiungo pure io...
Dopo aver effettuato diverse modifiche sulla mia auto, tra cui mappatura, filtro cda, tubi intercooler inox, ic 156, eliminazione dpf + kat (sostituiti con kat a 200 celle) + precat e chiusura EGR, volevo intervenire sulla turbina.
Ecco premetto che sostituirò anche la frizione visto l'incremento di potenza.
Ho letto le 191 pagine in più riprese, ma (solo per info) non mi è chiaro ancora quando si parla di potenza massima raggiungibile con questa modifica. Mi spiego meglio: ho letto che per potenze intorno ai 250cv bisogna cambiare la turbina mettendone un altro modello; mentre per potenze intorno ai 190cv si può modificare quella originale. In base a cosa si parla di queste potenze su 147?
A me non interessano i cv totali, ma come questi sono distribuiti, difatti non ho idea di quanti ne possa avere ora. Vorrei ottenere un'erogazione lineare fin dai bassi, come difatti ho.
Già escludo di parlare di 250cv, non devo fare gare o altro. Dovrei modificare poi troppe cose tra cui freni, dischi e tutto l'apparato frenante in genere.
Quindi in sintesi, detto questo, con la mia turbina originale, della quale non conosco molto, cosa potrei fare per ottenere poco lag ed una bella spinta fino ai 5000 giri?
Il lavoro lo farò fare a settembre.
Vi ringrazio per l'interesse,
Gigi.
mi aggiungo pure io...
Dopo aver effettuato diverse modifiche sulla mia auto, tra cui mappatura, filtro cda, tubi intercooler inox, ic 156, eliminazione dpf + kat (sostituiti con kat a 200 celle) + precat e chiusura EGR, volevo intervenire sulla turbina.
Ecco premetto che sostituirò anche la frizione visto l'incremento di potenza.
Ho letto le 191 pagine in più riprese, ma (solo per info) non mi è chiaro ancora quando si parla di potenza massima raggiungibile con questa modifica. Mi spiego meglio: ho letto che per potenze intorno ai 250cv bisogna cambiare la turbina mettendone un altro modello; mentre per potenze intorno ai 190cv si può modificare quella originale. In base a cosa si parla di queste potenze su 147?
A me non interessano i cv totali, ma come questi sono distribuiti, difatti non ho idea di quanti ne possa avere ora. Vorrei ottenere un'erogazione lineare fin dai bassi, come difatti ho.
Già escludo di parlare di 250cv, non devo fare gare o altro. Dovrei modificare poi troppe cose tra cui freni, dischi e tutto l'apparato frenante in genere.
Quindi in sintesi, detto questo, con la mia turbina originale, della quale non conosco molto, cosa potrei fare per ottenere poco lag ed una bella spinta fino ai 5000 giri?
Il lavoro lo farò fare a settembre.
Vi ringrazio per l'interesse,
Gigi.