Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

  • Like
Reactions: Melo81
Per chi c'ha il motore elaborato serio con l'H certo che ne vale la pena..ma per quelli che l'h non ce l'hanno no! anzi!! Poi il 10W60 si adatta più ai motori aspirati.. un conto è usarlo in estate su un jtd jtdm che ha i passaggi d'olio più fini.. e un altro e' in inverno.. Cobra GT Shelby sta in Svizzera se metti che accende una mattina a -15°C con il 10W60 non gli gira neanche il motorino d'avviamento...
IMG_20200607_103120.jpg
 

Che poi io non capisco una cosa di chi elabora pesantemente i motori: si spendono molti soldi e poi si trascura /risparmia sull'olio motore?

@Cobra 69, il 5W40 è consigliato da casa madre per le specifiche del motore originale...il tuo "pompato" richiede sicuramente gradazione diversa e migliore qualità.
Altrimenti rischi di goderti poco la tua 147.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Che poi io non capisco una cosa di chi elabora pesantemente i motori: si spendono molti soldi e poi si trascura /risparmia sull'olio motore?

@Cobra 69, il 5W40 è consigliato da casa madre per le specifiche del motore originale...il tuo "pompato" richiede sicuramente gradazione diversa e migliore qualità.
Altrimenti rischi di goderti poco la tua 147.


Ah io vorrei tanto vedere tutto il contorno..

Perché a prendere una turbina più grossa, buttarla dentro al cofano, con quella porcheria di raccordatura e collettore, alzare la pressione di picco, alzare quella del rail son capaci tutti...mi piacerebbe vedere una frullata seria sul banco prova, quanto fumo fa, e se freni e sospensioni siano all'altezza della situazione...
 
  • Like
Reactions: Melo81 e broken
Che piaccia o no quel collettore downpipe è artigianale e saldato a mano e direi è un ottimo lavoro, sai esattamente il modello della turbina ? Avevi detto era di una x6 di che anno ? Vedo che è stata modificata per bene...
 
Ah io vorrei tanto vedere tutto il contorno..

Perché a prendere una turbina più grossa, buttarla dentro al cofano, con quella porcheria di raccordatura e collettore, alzare la pressione di picco, alzare quella del rail son capaci tutti...mi piacerebbe vedere una frullata seria sul banco prova, quanto fumo fa, e se freni e sospensioni siano all'altezza della situazione...

Diciamo che NON tutti sono capaci a ciò che hai scritto perchè va saputo fare...Sicuro i freni sono ben dimensionati di fabbrica anche per 100CV in più di potenza, sugli ammortizzatori opterei per una rigidezza maggiore rispetto agli originali...
 
Che piaccia o no quel collettore downpipe è artigianale e saldato a mano e direi è un ottimo lavoro, sai esattamente il modello della turbina ? Avevi detto era di una x6 di che anno ? Vedo che è stata modificata per bene...


Ci può stare... ma quanto ritardo ha una turbina del genere???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuro i freni sono ben dimensionati di fabbrica anche per 100CV

Dove?? Ma quando mai??? Ma se vanno in crisi con la configurazione originale!! Fanno pena i freni della mia che vanno in crisi come niente e ci devo mettere i dischi da 305 con le pinze 4 pompanti...
 
  • Like
Reactions: Ryuk