Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Una cosa è ciò che ti permette e una cosa è ciò che si fa...Anche se avesse solo quella turbina e tutto originale ha 180CV di pura affidabilità...e non è poco partendo da 115CV...e in ogni caso può avere un margine maggiore...
Io ho l'elaborazione in fase di studi sul mio 2.4 jtd, che allo stato attuale ha 185 mila km e tutto originale tranne la sola rimappatura di 25 30CV in più; questo motore a sua volta parte ancor più avvantaggiato vista la cilindrata, ed è ancora più robusto del 1.9...Sono degli animali questi jtd...:cool::D
IMG_20200606_190920.jpg
 
  • Like
Reactions: Melo81
Una cosa è ciò che ti permette e una cosa è ciò che si fa...Anche se avesse solo quella turbina e tutto originale ha 180CV di pura affidabilità...e non è poco partendo da 115CV...e in ogni caso può avere un margine maggiore...
Io ho l'elaborazione in fase di studi sul mio 2.4 jtd, che allo stato attuale ha 185 mila km e tutto originale tranne la sola rimappatura di 25 30CV in più; questo motore a sua volta parte ancor più avvantaggiato vista la cilindrata, ed è ancora più robusto del 1.9...Sono degli animali questi jtd...:cool::D
La turbina è 2012 più a un intercooler maggiorato 8 litri, in più uno scarico completamente aperto, più un bottone che oltre 3000 gira apre una valvola allo scarico e sprigiona una aspinta notevole, il picco massimo del turbo sale quasi a 3bar
 
  • Like
Reactions: Melo81
La turbina è 2012 più a un intercooler maggiorato 8 litri, in più uno scarico completamente aperto, più un bottone che oltre 3000 gira apre una valvola allo scarico e sprigiona una aspinta notevole, il picco massimo del turbo sale quasi a 3bar
 

Benissimo come immaginavo! Tanto fumo e niente arrosto!!!

La turbina è 2012 più a un intercooler maggiorato 8 litri, in più uno scarico completamente aperto, più un bottone che oltre 3000 gira apre una valvola allo scarico e sprigiona una aspinta notevole, il picco massimo del turbo sale quasi a 3bar

Si ok lo abbiamo capito è la quinta volta che ce lo ripeti!! Ma cosa ne dobbiamo capire e quali consigli possiamo dare da questi dettagli approssimativi?? Che ha il bottoncino Turbo Boost come Kitt di Supercar??

 
  • Like
Reactions: Cobra 69
La turbina è maggiorata, derivazione x6 drive, intercooler frontale maggiorato, scarico acciaio, con valvola apertura elettronicamente a scarico diretto, limitatore a sparo, tubazione intercooler in acciaio. Assetto q2.
 
quando scrivi "a un intercooler" è verbo avere devi mettere l h .....ha un intercooler......
 
  • Like
Reactions: Ryuk e kormrider
Giusto, grazie x l'attenzione. Cmq riepilogando, avevo chiesto a voi del gruppo, un vostro parere su queste modifiche artigianali o come si voglia definire. Aggiungo che avevo precisato che sono un ignorante in materia.,la ragione x cui mi sono iscritto su questo gruppo. Ora tralasciando il fatto h , il consiglio e mettere bardahal 10/60 e togliere il selenia 5/40.
 
La turbina è 2012 più a un intercooler maggiorato 8 litri, in più uno scarico completamente aperto, più un bottone che oltre 3000 gira apre una valvola allo scarico e sprigiona una aspinta notevole, il picco massimo del turbo sale quasi a 3bar

Allora mi sa che hai ben altro montato su...;):D
 
  • Like
Reactions: Cobra 69
Giusto, grazie x l'attenzione. Cmq riepilogando, avevo chiesto a voi del gruppo, un vostro parere su queste modifiche artigianali o come si voglia definire. Aggiungo che avevo precisato che sono un ignorante in materia.,la ragione x cui mi sono iscritto su questo gruppo. Ora tralasciando il fatto h , il consiglio e mettere bardahal 10/60 e togliere il selenia 5/40.
Allora mi sa che hai ben altro montato su...;):D
Non ti seguo, in che senso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto